Selezionati i 18 aspiranti per l’Honda Italia Racing Project

Selezionati i 18 aspiranti per l’Honda Italia Racing Project
Moto.it
  • di Moto.it
Dopo le selezioni svolte lo scorso 20 novembre sul circuito “Aprilia Race Kart” di Aprilia ecco finalmente i selezionati. Kit e montepremi più ricchi per le categorie Junior ed Extreme
  • Moto.it
  • di Moto.it
9 dicembre 2010

 

Fervono i preparativi per la stagione 2011 dei trofei Honda che si corrono in sella alle pepate NSF100. Dopo la bella prestazione della finale internazionale di Albacete, in cui i giovani piloti italiani hanno occupato due dei tre gradini del podio, è arrivato il momento di fare spazio a una nuova ondata di giovanissimi piloti. Lo scorso 20 novembre, infatti, sul circuito “Aprilia Race Kart” di Aprilia (LT), si sono tenute le selezioni per l’Honda Italia Racing Project (HIRP) edizione 2011.
Tantissimi e da tutta Italia i partecipanti, e grande l’entusiasmo per quella che per alcuni è stata la prima presa di contatto con la supersportiva in miniatura di Honda.


La differenza di condizioni della pista, asciutto al mattino e bagnato al pomeriggio, non ha impedito l’assoluta parità di valutazione dei candidati, tanto che dei 18 selezionati, 9 sono i ragazzi che hanno provato su pista asciutta e 9 su pista bagnata (con gomme rain). I nominativi sono disponibili sul sito www.hondaitalia.com nella sezione HIRP di “Eventi & Community”. Per questi giovani aspiranti piloti si apre così la prospettiva di una stagione all’insegna della crescita, non solo sul piano delle capacità agonistiche ma anche psico-fisiche, grazie al team di specialisti della prestazioni sportiva che durante tutto il campionato daranno il necessario supporto a ragazzi e genitori.


Ricordiamo che in ogni caso l’esclusione dal programma HIRP 2011 non impedisce l’iscrizione allo NSF100 Junior Trophy o al Trofeo NSF100 Extreme, i due trofei Honda che si disputano a bordo della piccola sportiva Honda caratterizzata da diversi livelli di elaborazione e destinata rispettivamente ai piloti in età 10-13 anni e 10-14 anni. Per la stagione 2011 entrambi i trofei godranno di un interessantissimo montepremi assegnato ad ogni gara (pneumatici Sava) e a fine campionato (prodotti Nikon). Inoltre, per tutti gli iscritti, anche all’HIRP, è previsto il buono vacanza “CV Family” di Circuito Vacanze che dà diritto ad una promozione “2x1” o allo sconto del 15% su una delle destinazioni elencate sul sito www.circuitovacanze.it . Ed è sempre Circuito Vacanze a mettere in palio per il campione finale del Trofeo NSF100 Extreme un viaggio a EuroDisney per tre persone,


Nel Trofeo NSF100 Extreme continua la collaborazione con la società Delta Import che fornirà l’assistenza ricambi in pista e offrirà premi in buoni acquisto per i primi tre classificati di ogni gara. Il regolamento tecnico del Trofeo NSF100 Extreme è stato adeguato a quello del Campionato Italiano MiniGP classe 50-2T/100-4T in modo che chi vuole possa partecipare ai due campionati con la stessa moto.


Per il Trofeo NSF100 Extreme 2011 l’iscrizione dà diritto ad un prezioso kit tecnico che comprende componenti e prodotti utilissimi a portare a termine la stagione con successo. Si va dall’olio Castrol alle gomme Sava per asciutto e bagnato, fino ai set di pignoni e corone Carat per la trasmissione passando per importanti ricambi come telaietto, tamponi e semimanubri Lightech, senza dimenticare disco e pastiglie Galfer per l’impianto frenante. C’è addirittura il plexiglas Puig e una scatola attrezzi Berner corredata da attrezzi e prodotti per la pulizia moto. E per gli incontentabili STM e Bitubo applicheranno prezzi agevolati su frizioni antisaltellamento e ammortizzatori.