Riding School a Franciacorta. Ancora in pista con i migliori istruttori

Riding School a Franciacorta. Ancora in pista con i migliori istruttori
28 febbraio 2008

 

RIDING SCHOOL (Franciacorta)

Tutto è pronto per una nuova stagione in pista con la Riding School dell'autodromo di Franciacorta

A tre anni dalla nascita la Riding School di Franciacorta gestita da Luca Pedersoli si è ormai affermata come una delle scuole di guida sicura e di pilotaggio migliori di italia.

La sede permanente all'autodromo di Franciacorta è diventato meta fissa degli appassionati di tutto il nord italia che vogliono migliorare le proprie doti di guida sotto l'occhio attento di un parterre di istruttori di livello assoluto tra i quali oltre a quello di Luca Pedersoli, spiccano i nomi di Franco Battaini, Cristiano Migliorati, Ivan Goi e Luca Conforti.

Caratterizzato dal rappporto allievi/istruttori più basso nel panorama italiano la Riding School per il 2008 si spinge ancora oltre con la possibilità, a richiesta, di avere un istruttore per due soli piloti. In pratica un corso individuale al costo di un corso collettivo.

Ma oltre a questo nel 2008 sono molte le novità che interesseranno i corsi, prima fra tutte il tracciato rinnovato e allungato dell'autodromo bresciano. A partire da questa primavera il circuito di Franciacorta sarà disponibile nella configurazione da 2650 metri con una nuova parte che lo rende più interessante per le moto.

Il massimo per imparare in sicurezza a guidare la propria due ruote.
I corsi previsti vanno dal corso base, per iniziare a guidare la moto, alla scuola di pilotaggio adatta a chi vuole affinare al massimo la tecnica di guida per correre nei trofei o nei campionati nazionali e internazionali.
Corsi di livello intermedio sono il corso di guida stradale e il corso base in pista.

Da non dimenticare la Junior Riding School, fiore all'occhiello della Riding School di Franciacorta che porta in pista i piloti più giovani in sella a vere moto sportive 125 sotto il prezioso insegnamento di Gianluigi Scalvini e Lorenzo Zanetti.

Rinnovata la collaborazione per i prossimi due anni coi propri partner tecnici da Honda Italia - VeloMotoBS (main parteners) ad altri come Dunlop, Ber Racing, TengTools e LeoVince con l' aggiunta di nuovi, anche loro al vertice nel settore come Castrol, MotorQUALITY (Brembo), Mastertent e G.P.T e l' aggiunta di Ruvido nuovo marchio di abbigliamento tecnico, Cagiva per la divisione Junior Riding School,

Calendario dei corsi 2008
8 Aprile
29 Aprile
9 Maggio
20 maggio
6 Giugno
23 Giugno
1 Luglio
10 Luglio
29 Luglio
7 Agosto
2 Settembre
23 Settembre
6 Ottobre

Ulteriori informazioni su come raggiungere il circuito e sulla Riding School sono disponibili presso il sito www.ridingschool.it o dell'autodromo  www.autodromodifranciacorta.it

 

Argomenti

Ultime da Sport

Hot now

Caricamento commenti...