Red Bull X-Fighters 2012: nell'arena dei tori Levi Sherwood vince la tappa di Madrid

Moto.it
  • di Moto.it
Il neozelandese Levi Sherwood si aggiudica la tappa di Madrid esaltanto il pubblico spagnolo, all'interno dell'arena dei tori, con il suo special flip. Battendo il freestyler locale Dany Torres nel finale
  • Moto.it
  • di Moto.it
23 luglio 2012


La tappa spagnola
del tour mondiale dei Red Bull X-Fighters si è svolta nell'ormai classico scenario della famosa arena dei tori Las Ventas. Due gli idoli locali sul podio, Maikel Melero e Dany Torres, a "rovinato" la festa spagnola ci ha pensato il vincitore neozelandese Levi Sherwood.


Sherwood, in testa alla classifica generale del tour FMX più grande a livello mondiale, ha dovuto lottare duramente due volte nel sistema ad eliminazione diretta. La prima volta si è aggiudicato la benevolenza della giuria contro il francese Thomas Pages che ha impressionato il pubblico presente con il suo special flip, (un backflip sulla moto in volo), per poi battere Torres a misura nel finale.


Inattivo
a causa di una caduta nella qualifica l'americano Todd Potter, fino a quel momento in testa alla classifica, che ha dovuto trascorrere la serata in ospedale per una lesione alle costole. Il corteo degli atleti migliori di freestyle FMX si sposterà in Germania, dove l'11 agosto si fermerà per la quinta volta, nello stadio olimpico di Monaco di Baviera.


Risultati:


Levi Sherwood (NZL)
Dany Torres (ESP)
Maikel Melero (ESP)
Thomas Pages (FRA)
Takayuki Higashino (JPN)
Eigo Sato (JPN)
Javier Villegas (CHL)
Blake Williams (AUS)
Mat Rebeaud (SUI)
Wes Agee (USA)


Classifica generale:


Sherwood (NZL) 230 punti
Villegas (CHI) 150
Todd Potter (USA) 145
Pages (FRA) (135)
Torres (ESP) 130
 
Caricamento commenti...