Primo appuntamento domenica a Misano con il Trofeo Italiano Amatori

Moto.it
  • di Moto.it
Al via della prima prova del Trofeo Italiano Amatori scatteranno ben 170 piloti iscritti nelle classi 600 e 1000 e divisi tra Pro e Base
  • Moto.it
  • di Moto.it
7 maggio 2010

 

Nel programma della Coppa FMI di moto velocità, che si disputa il 9 maggio al Misano World Circuit, è inserita anche la prima prova del Trofeo Italiano Amatori.

Si affaccia dunque per il quinto anno consecutivo sulla scena sportiva questo particolare campionato, riservato esclusivamente a chi intende debuttare nella velocità o praticare un’attività non esasperata.

Ben 170 i piloti che si presenteranno a Misano per il primo dei cinque round stagionali, sempre sotto la regia organizzativa di Daniele Alessandrini e del Moto Club Motolampeggio di Roma.

Due le classi di cilindrata, la 600 e la 1000, con quattro raggruppamenti. I piloti sono infatti suddivisi in base ai tempi sul giro fatti segnare nei quattro autodromi e “autocertificati” all’atto dell’iscrizione. I conduttori che vantano tempi più lenti di quelli indicati nel regolamento sono inclusi nella categoria Base mentre i più veloci si ritrovano nella Pro.

Per quanto riguarda le moto, sono ammesse le derivate di serie sia in configurazione Aperta (per la 600) o Open (per la 1000) sia in configurazione Semi-Stock.

Ogni round del trofeo si articola su due turni di prove di qualificazione, in programma sabato 8 maggio, e quattro griglie di partenza e cioè 600 Base, 600 Pro, 1000 Base e 1000 Pro. Le quattro gare di domenica scatteranno in sequenza dalle 9.10 alle 11.10.
 

Argomenti