Il Pharaons sarà l’unica gara in Egitto

JVD International risponde al comunicato della NPO e precisa che il Pharaons Rally sarà l'unica gara titolata corsa in Egitto
1 dicembre 2009


Riportiamo ai nostri lettori il testo integrale del comunicato ricevuto dall'ufficio stampa di JVD International, che organizza il Pharaons Rally in Egitto.
JVD prende le distanze da quanto diramato la scorsa settimana da NPO, che annuncia la presentazione di un Trofeo del Deserto, che si "dovrebbe" disputare su tre prove (Tunisia, Egitto e Marocco).



Il Pharaons sarà l’unica gara in Egitto


(comunicato dell'ufficio stampa di JVD International)
E’ stato diffuso in questi giorni l’annuncio di una organizzazione nostra concorrente, la NPO, di un trofeo che dovrebbe svolgersi nella stagione 2010 in tre paesi del nord Africa, tra cui l’Egitto, che ci riguarda direttamente.
In attesa di un comunicato stampa da parte della FIM, che dovrebbe essere diffuso quanto prima e che dovrebbe togliere ogni dubbio, riteniamo urgente e doveroso comunicare la situazione reale del calendario Tout Terrain 2010.
E’ ufficiale che l’Automobile Club d’Egitto, autorità sportiva riconosciuta da FIA e FIM, ha rifiutato la richiesta della NPO di organizzare l’Egyptian Sphinx Rally nel settembre 2010: in un comunicato trasmesso il 25 novembre scorso, questa decisione è stata inviata alle federazioni internazionali, alla Federazione Francese e alla NPO, diffidando quest’ultima dal promuovere un evento non autorizzato.
Peraltro il nostro Pharaons Rally in programma dal 2 al 10 ottobre 2010, sarà prova di Coppa del Mondo FIA, mentre per la validità nell’ambito del Campionato del Mondo FIM siamo in attesa di conferma per problemi burocratici interni in Egitto in via di rapida soluzione.
Il programma del Pharaons Rally sarà ampiamente illustrato in una newsletter che sarà diffusa nei prossimi giorni.
 

Argomenti

Caricamento commenti...