Al Motorally 2010 con la Tessera Sport

Al Motorally 2010 con la Tessera Sport
  • di Matteo Cappella
Nel 2010 viene introdotta, in via sperimentale e in deroga alla limitazione interregionale, la possibilità di utilizzare la Tessera Sport per partecipare alle prove di Campionato Italiano Motorally
  • di Matteo Cappella
18 dicembre 2009

Punti chiave


La Commissione Sviluppo Attività Sportiva e il Comitato Motorally comunicano che nella stagione sportiva 2010 viene introdotta, in via sperimentale ed in deroga alla limitazione interregionale, la possibilità di utilizzare la Tessera Sport per la partecipazione alle prove di Campionato Italiano Motorally.

Pertanto tutti gli appassionati muniti della nuova Tessera Sport partiranno in coda a tutti i concorrenti con licenza nazionale e verranno inseriti solo in una Classifica Finale di Giornata UNICA (senza cioè tenere conto di eventuali classi o categorie). Potrà essere eventualmente previsto un percorso ridotto, rispetto a quello che percorreranno i licenziati nazionali.

Potrà essere previsto un percorso ridotto, rispetto a quello che percorreranno i licenziati nazionali

 

Al Trofeo Sport saranno ammessi solo coloro che non si siano mai classificati nei primi tre posti di qualsiasi Campionato Italiano di specialità (enduro e motorally). Il regolamento dettagliato sarà di prossima pubblicazione.

Una ulteriore dimostrazione di come la Federazione Motociclistica Italiana tenga nel massimo conto la passione e sia sempre impegnata a favorire lo sviluppo dell’attività sportiva, anche con decisioni come quella annunciata, da intendersi come totalmente propedeutica alla partecipazione “tradizionale” a manifestazioni nazionali titolate.