Matteo Grattarola e team SPEA campioni d'europa Trial

Matteo Grattarola e team SPEA campioni d'europa Trial
Moto.it
  • di Moto.it
Il Team Spea si laurea Campione Europeo Trial 2012 con Matteo Grattarola, primo italiano ad aggiudicarsi il titolo
  • Moto.it
  • di Moto.it
3 settembre 2012

Punti chiave

 Imponendosi a Isola 2000, quinto appuntamento UEM, il pilota del Team Spea, Matteo Grattarola conquista il titolo di Campione Europeo 2012 al termine di una stagione che lo ha visto leader assoluto.
Neve, pioggia e forti raffiche di vento hanno tormentato i piloti in gara, inasprendo sezioni già molto tecniche ed allontanato il pubblico, sempre numeroso al trial di Isola 2000, ma non hanno fermato il portacolori del Team Spea, Matteo Grattarola che con un incredibile secondo giro ha conquistato la quinta vittoria consecutiva aggiudicandosi il titolo 2012, primo italiano ad iscrivere il suo nome nel palmares del Campionato Europeo UEM.

Alex Mondo


«E’ una bella soddisfazione! -commenta il D.S. del Team Spea, Alex Mondo- Matteo è il primo pilota italiano a vincere il titolo europeo e il fatto che lo abbia conquistato in modo così autorevole ed alla guida della Gas Gas del Team Spea è motivo di grande soddisfazione per tutti noi. Oggi era una gara difficile dove la moto aveva un’importanza rilevante. I grandi lastroni di pietra viscidi richiedevano tanto gas nell’affrontarli ma al tempo stesso la moto non doveva mettere in crisi il pilota in condizioni di scarsa aderenza; ancora una volta Andrea Tron ha fatto un gran lavoro e la Gas Gas di Teo è stata perfetta, così come l’intesa in zona con Moretto e l’affiatamento con Zep e lo Zio. E’ un buon momento per il Team, ora cerchiamo di non perderne la scia e pensiamo al campionato italiano…».

Sono contento per il titolo ma soprattutto perché sono il primo pilota ad averlo portato in Italia


Matteo Grattarola


Chiaramente soddisfatto ma con la mente già all’appuntamento con il campionato italiano, il neo campione europeo Matteo Grattarola, commenta così gara e campionato:
«E’ bello! Sono contento per il titolo ma soprattutto perché sono il primo pilota ad averlo portato in Italia; mi fa piacere pensare che il mio nome rimarrà nell’albo d’oro del campionato assieme a quello della Gas Gas e del Team Spea. Ora dobbiamo concentrarci sul campionato Italiano, rimangono solo due prove e bisogna prepararsi per far bene anche lì…».

Argomenti

Caricamento commenti...