Ecco la Maglia Azzurra 2012!

Ecco la Maglia Azzurra 2012!
Moto.it
  • di Moto.it
Presentata al Mondiale Enduro la ‘Maglia Azzurra 2012': con una grafica ispirata al mondo dei fumetti, spronerà i piloti delle nazionali FMI a correre come dei supereroi
  • Moto.it
  • di Moto.it
2 luglio 2012

E' stato l'elaborato del ventiseienne Dario Di Valerio, di Leonessa (RI) quello che ha definito la grafica che verrà portata in gara nel 2012 dai nostri piloti attraverso la quinta edizione del concorso "Disegna la Maglia Azzurra". Dario è quasi un professionista: stiamo parlando infatti di un neolaureato in disegno industriale con un master in car design, tesserato alla FMI al motoclub Leonessa e grande appassionato nonché praticante di enduro, Dario, oltre alla moto ha anche un'altra passione quella dei fumetti, che svela essere stata l'ispirazione del disegno: «L'idea è stata quella di una maglia azzurra in grado di vestire e rappresentare i nostri migliori piloti e "trasformarli" in veri e propri supereroi». Il suo pilota preferito è Antonio Cairoli che avrà il piacere di conoscere al prossimo Nazioni di Cross grazie ai due biglietti premio che ha vinto.

 

Teatro della presentazione la splendida cornice delle colline toscane di Castiglion Fiorentino (AR), in occasione della tappa italiana del Mondiale Enduro, dove è stata mostrata per la prima volta la maglia da gara delle nazionali FMI 2012. Testimonial dell'evento sono stati Cristian Rossi, commissario tecnico FMI per la Sei Giorni, e il manager del Trofeo Mario Rinaldi, ultimo italiano a conquistare un mondiale enduro nel 2000 e vincitore di ben 5 trofei con i "caschi rossi". Tra i presenti anche il manager dello Junior, Alessandro Zanni.

 

Il Presidente della FMI, Paolo Sesti, in sede di scelta del vincitore ha dichiarato «Come ogni anno è stato molto difficile la scelta per la commissione esaminatrice, il lavoro di Dario è prevalso sugli oltre 100 soggetti presentati perché comunica forza, durezza e tenacia, caratteristiche indispensabili per l'offroad. Inoltre questa maglia darà ancor di più un forte senso di identità nazionale per i fortunati piloti che la indosseranno in quanto l'elemento tricolore è dominante». Sulla divisa, anche questo anno, c'è un chiaro riferimento alla Sei Giorni di Enduro, che si svolgerà in Sardegna a Olbia dal 30 settembre al 5 ottobre 2013, con l'obiettivo fin da subito di convogliare l'attenzione degli addetti ai lavori e degli appassionati a questo importantissimo evento.

 

Ricordiamo gli appuntamenti mondiali della Maglia Azzurra 2012:
22-23 sett - Quad delle Nazioni Europee (Oss, Olanda)
24-29 sett. - Six Days Enduro (Sachsenring, Germania)
29-30 sett. - Motocross delle Nazioni (Lommel, Belgio)
29-30 sett. - Trial delle Nazioni (Moutier, Svizzera)
06-07 ott. - Supermoto delle Nazioni (Portimao, Portogallo)

 

Il calendario completo è consultabile sul sito www.magliazzurra.it.

 

 

Argomenti