Trial Indoor. Grattarola vince a Ponte di Legno

Trial Indoor. Grattarola vince a Ponte di Legno
Moto.it
  • di Moto.it
Nella giornata del ricordo del grande Diego Bosis il pilota del Team Spea, Matteo Grattarola si impone davanti al folto pubblico del Palazzetto dello Sport di Ponte di Legno
  • Moto.it
  • di Moto.it
20 febbraio 2012

 

Partito come tutti i piloti in gara con il lutto al braccio per la scomparsa del pluricampione italiano, Grattarola ha condotto una gara priva di sbavature, solo in parte macchiata dal fiasco in entrata alla zona due e prontamente recuperato con il clean alla cinque, l’unica sezione in grado di creare un po’ di selezione.
Con la vittoria di Ponte di Legno il pilota del Team Spea consolida la leadership in classifica generale, acquisendo un buon margine di vantaggio sugli avversari diretti in vista della lunga pausa del campionato che tornerà a vedere il portacolori del Team Spea protagonista a Santo Stefano d’Aveto nella prova in calendario il prossimo quattro luglio.

Assente a Ponte di Legno Gianluca Tournour, impegnato a Castellolì nella prova d’apertura del campionato spagnolo, i colori del Team Spea sono stati difesi nelle prove di qualifica da uno sfortunato Luca Cotone che per una sola penalità si vede precluso l’accesso alla semifinale.


Una giornata intensa ed emozionante che il D.S. del Team Spea, Alex Mondo commenta così:
«Con il risultato di oggi Grattarola si conferma come il pilota da battere; in zona ha guidato bene ed anche quando ha commesso un errore ha subito ritrovato la concentrazione giusta per recuperare. Anche i giovani Cotone e Tournour stanno crescendo; Luca ha mancato per un soffio l’accesso alla gara e Gianluca ha iniziato con un buon decimo posto nella massima categoria, la sua partecipazione al campionato spagnolo. La gioia per il successo di oggi è velata dal dolore per la perdita di Diego Bosis; un grande uomo, ancor prima che un grande campione e un importante punto di riferimento per tutto il trial italiano… questa vittoria è dedicata a lui!».
 

Argomenti