Le novita' di febbraio di MotoTv

Le novita' di febbraio di MotoTv
29 gennaio 2009


NEW - SPECIALE CHIMAY


In onda martedì 24 febbraio alle 23:00

Chimay, piccolo centro nel cuore del Belgio noto per l'ottima birra e lo storico circuito, durante il "15e Trophée de Motos Classiques" ha ospitato i festeggiamenti del 50° anniversario della Paton la gloriosa casa costruttrice di moto da competizione. Un'occasione unica per ammirare molti esemplari che hanno fatto la storia del Marchio milanese.

MOTO E MITI


In onda sabato 7 febbraio alle 23:00

Il nuovo documentario in onda da febbraio su MotoTv va alla scoperta delle Case motociclistiche che hanno fatto la storia delle due ruote. Dagli albori ai successi, passando per le crisi del mercato e per i modelli che hanno rivoluzionato un'epoca. Una lente d'ingrandimento che illustra la storia delle più famose Case mondiali attraverso immagini inedite, interviste, ricordi e racconti dell'epoca.

MOTONEWS - Terza stagione
In onda da lunedì 9 febbraio alle 19:00
Trasmissione dedicata alle novità del settore motociclistico internazionale. Ogni quindici giorni, insieme a Maria Vittoria Bernasconi, si parla di test, prodotto e presentazioni dei nuovi modelli. Tutto unito alle numerose comparative, attraverso le quali diversi modelli appartenenti al medesimo segmento vengono messi a confronto dai nostri tester.

HISTORY CHALLENGE - Terza stagione
In onda da lunedì 9 febbraio alle 19:30
Tutta l'emozione delle gare del passato rivissute attraverso filmati e documenti dell'epoca. Immagini rarissime, in bianco e nero e a colori, riportano sui teleschermi le competizioni più importanti, i duelli più appassionanti e le grandi rivalità sportive. Pista, regolarità, cross, epiche corse cittadine; questo è History Challenge. Ogni quindici giorni su MotoTv.

RR RACES REPORT - Terza stagione


In onda da mercoledì 11 febbraio alle 23:00

Talk show settimanale legato alle competizioni sportive a due ruote. Ogni settimana tanti ospiti in studio per parlare con i protagonisti e i personaggi che vivono in prima persona le gare e gli eventi. Con la conduzione di Paola Rota e Giorgio Bungaro e gli opinionisti Ezio Gianola, Sergio Canobbio, Cristiano Migliorati e Massimo Clarke, in ogni puntata si parla delle gare e degli eventi che hanno avuto luogo nella settimana precedente.

ENDURISSIMA - Seconda stagione


In onda da giovedì 26 febbraio alle 19:30
Enduro che passione. Ogni mese lo staff di MotoTv sale in sella alle divertenti moto da enduro per partecipare alle più importanti moto-cavalcate italiane. In ogni puntata diventano così protagonisti tutti i partecipanti di queste entusiasmanti "passeggiate" a due ruote, le loro moto e gli splendidi panorami del Bel Paese. Le nostre telecamere saranno presenti all'appello per raccogliere impressioni, giudizi e caratteristiche dei fine settimana all'insegna delle ruote tassellate.

ANDAVAMO A 100 ALL'ORA - Seconda stagione


In onda da venerdì 6 febbraio alle 23:00

Il primo Talk Show interamente dedicato alle moto d'epoca. Nella piazza di "Andavamo a 100 all'ora" grandi collezionisti, piloti che hanno scritto la storia, meccanici ed esperti si ritrovano per parlare di aneddoti, tecnica, ricordi di mezzi e atmosfere d'altri tempi. L'occasione per conoscere meglio moto assolutamente straordinarie ed esemplari unici.. Un programma di e con Carlo Braccini. Conduce Loredana Lori.

SECONDAMANO - Seconda stagione

In onda da lunedì 16 febbraio alle 19:00

Ripercorriamo insieme i modelli più gettonati al capitolo "immatricolazioni" degli anni passati. In ogni puntata vengono presentate due proposte appartenenti alla categoria "usato", analizzate sfogliando le riviste più importanti del settore, i test, guardando le immagini e discutendo insieme ai due conduttori le offerte reperibili sulle pagine del web pubblicate sui più blasonati portali presenti nel panorama italiano.

YESTERBIKE - Terza stagione


In onda da lunedì 16 febbraio alle 19:30
Yesterbike: 25 minuti per entrare nei segreti più nascosti delle moto che hanno contribuito a scrivere le migliori pagine della storia motociclistica. A parlarne sono gli stessi proprietari collezionisti, progettisti, giornalisti specializzati. Un'occasione unica per seguire un test approfondito, ammirarne l'aspetto in ogni dettaglio, apprezzare il sound irripetibile di moto che finora abbiamo solo potuto ammirare sui libri.  Con Yesterbike la storia esce dai garage e si rimette in moto.

TEST


In onda da venerdì 6 febbraio alle 19:00
L'approfondimento dinamico delle moto più interessanti del mercato. Ogni settimana conosceremo nel dettaglio due protagoniste dei settori sport, naked, turismo e fuoristrada. Un'analisi approfondita che valuterà in studio e attraverso test su strada i pregi e i difetti, consumi e costi della manutenzione ordinaria e gli eventuali ricambi delle nostre due ruote.

VERSUS
In onda da venerdì 12 febbraio alle 19:00
Vincitore e vinti nel confronto diretto tra le regine di ogni settore. Con l'ausilio di piloti professionisti e protagonisti del mondo delle due ruote porteremo le concorrenti sulle più belle strade italiane per capire quale tra le protagoniste ottiene i maggiori consensi e meglio interpreta la sua specializzazione a 360°.

MOTOREALITY


In onda da venerdì 27 febbraio alle 19:30
Ogni quindici giorni, su MotoTv, viviamo un weekend da piloti. Le nostre telecamere seguiranno per tutte le 48 ore di gara i protagonisti delle varie specialità. Parleremo di tutto: dal cross, al trial, passando per l'enduro e il supermotard, regalando così ai telespettatori la "vera" voce dei paddock.

Argomenti