La Federmoto richiama all'ordine i piloti

La Federmoto richiama all'ordine i piloti del Campionato Italiano
30 luglio 2008


PILOTI TRIAL "OSSERVATI SPECIALI" NELL'ITALIANO

La Commissione Tecnico Sportiva Nazionale della Federazione Motociclistica Italiana ha preso visione e approvato l'informazione pervenuta dal Commissario Trial, signor Giulio Mauri, e dall'intero Gruppo di Lavoro della specialità.

Prendendo atto di quanto è avvenuto nel corso delle ultime gare di Campionato Italiano in occasione delle quali i piloti, nel previsto periodo di ispezione del percorso, hanno modificato le zone, alterandole e addirittura rimovendo e riposizionando le segnalazioni, sentite le lamentele dei Moto Club organizzatori che vedono in queste azioni non solo il mancato rispetto dei regolamenti, ma anche una forma di atteggiamento antisportivo, il Commissario Trial invita tutti i partecipanti al Campionato Italiano ad assumere, nello svolgimento della loro attività, un atteggiamento più rispettoso delle regole e della componente sportiva.

Se questi inviti non cambieranno la situazione, verranno attuate tutte le procedure previste dai regolamenti sportivi per sanzionare chi porterà avanti un comportamento non conforme.

In secondo luogo, se la situazione dovesse perdurare, potrebbe essere presa la decisione di vietare la visita alle zone.

 

Argomenti