I Trofei 2009

Kawasaki presenta i Trofei 2009 in sella alla nuova ZX6R e alla propedeutica 250R. Si correrà sulle piste più belle a prezzi contenuti
21 gennaio 2009


TUTTO DEFINITO PER I TROFEI MONOMARCA KAWASAKI 2009

Durante il Motor Bike Expo di Verona, presso lo stand Kawasaki Motors Europe, la Scuderia Platini, organizzatrice dei Trofei Monomarca Kawasaki, ha presentato la nuovissima Ninja ZX6-R in versione trofeo insieme alla Ninja 250R che già si era potuta ammirare all'EICMA di Milano. Definiti anche gli ultimi dettagli e accordi con la Federazione Motociclistica Italiana per la stagione 2009.

Grande afflusso di pubblico e grande interesse per le "armi verdi" di Akashi che promettono battaglia per la stagione alle porte. Ancora pochi i posti disponibili che consentono, con un costo veramente limitato, di confrontarsi in spettacolari gare sui migliori autodromi nazionali.

Nella giornata di sabato si è tenuta la conferenza stampa della FMI a presentazione del CIV e delle gare titolate italiane a cui saranno abbinati i Trofei Monomarca. Il 600 Ninja Trophy e il 250 Junior Trophy saranno abbinati alla Coppa FMI (una prova sarà in concomitanza con la Coppa Italia).

Nuova gestione per tutto ciò che riguarda i campionati italiani con una partecipazione diretta da parte della Federazione, la quale comprende la produzione e distribuzione di immagini video a tv nazionali e regionali, oltre ai comunicati stampa sul sito www.federmoto.it, www.civ.tv, la rivista federale Motoitalia e svariate testate e portali web.

Scuderia Platini
Da sempre attenta alla crescita e lo sviluppo dei giovani piloti, la Scuderia Platini (clicca qui per leggere l'intervista a Pierangelo Platini), oltre al contenimento dei costi per promuovere l'attività sportiva, ha raggiunto un altro importante accordo con la FMI.
A tutte le gare e test saranno presenti tecnici federale che seguiranno in toto i ragazzi impegnati nel 250 Junior Trophy.
Sarà un impegno costante che valuterà non solo la capacità del singolo pilota in pista, ma una vera e propria formazione generale che andrà a curare anche la preparazione psico-fisica, oltre alla gestione di gara e la tecnica di guida in pista. Un traguardo importante che fornirà un vivaio all'Italia e la possibilità di sbocco in campionati internazionali.

Altro importante passo avanti per una più ampia visibilità sarà la presentazione ufficiale sulla pista di Monza nei giorni 20-21-22 marzo. In concomitanza con la prima uscita del CIV saranno presenti anche le case costruttrici con i loro Trofei Monomarca , tra cui appunto Kawasaki. Si potranno acquistare dei turni a prezzo agevolato per trovare le ultime regolazioni alle moto che si sfideranno in gara dopo 2 settimane.

Il calendario 2009
Il calendario prevede 5 prove, con il debutto il 5 aprile sulla pista di Vallelunga e sarà così articolato:
05 aprile         Vallelunga
14 giugno       Franciacorta
28 giugno       Mugello
13 settembre  Vallelunga
18 ottobre      Misano

600 Ninja Trophy
Moto.it corre il Trofeo Ninja 600 nel 2008
Una formula collaudata nel corso degli anni e che quest'anno vedrà il debutto della nuova ZX6R che sta dando ottimi risultati e si sta rilevando la miglior moto 2009 dai test precampionato del Mondiale SuperSport. Un trofeo che nel corso delle stagioni ha visto emergere nuovi talenti poi affermatesi nelle competizioni più prestigiose come Luca Scassa, Davide Giugliano e Michele De Luca solo per citarne alcuni e che non ha intenzione di deludere nemmeno nella prossima stagione.
Il costo è di 3.500 euro iva esclusa ed è comprensivo di un ricco kit per la preparazione moto, l'iscrizione alle 5 gare e 2 turni di prove libere il venerdì pre gara per tutte le 5 gare.

Un montepremi ricco in materiale e denaro che ammonterà a oltre 60.000 Euro, due griglie quasi completate e classifiche  che regaleranno adrenalina sino all'ultima staccata: Ladies, Esordienti, Under 20, Under 25, Over 30, Over 40, Pole Position, Fast Lap Race, Best Dealer/Tuner, Best Group e Assoluta.

250 Junior Trophy
Moto.it prova in pista la Ninja 250 in versione Trofeo
Debutto assoluto
per il nuovissimo Trofeo Kawasaki riservato ai giovani piloti con licenza Velocità Junior (14-21 anni) mentre l'età è libera per la categoria femminile. Una bella vetrina in abbinamento con il Trofeo di maggior cubatura, con la stessa struttura e organizzazione collaudata nel corso delle stagioni.

Il costo è di 8.700 euro comprensivo di moto kittata pronto gara, tutto il materiale originale, l'iscrizione alle 5 gare e 2 turni di prove libere il venerdì pre gara per tutte le 5 gare. La moto sarà assemblata e preparata direttamente dagli esperti tecnici della Scuderia Platini e consegnata in assetto racing a tutti i piloti, ma sarà possibile iscriversi anche a coloro che fossero già possessori della Ninja 250R. In questo caso basterà naturalmente acquistare il kit racing e pagare la quota di iscrizione.

Il montepremi è di  oltre 30.000 Euro in materiale e sono previste le premiazioni di: Classifica assoluta gara, classifica Under 16,  classifica Under 18,  classifica Ladies, classifica Pole  Position, classifica Fast Lap Race, classifica Finale Assoluta. Per i vincitori delle classifiche Under 16 e Under 18 è prevista una moto in prestito d'uso per la partecipazione ai Trofei Kawasaki 2010.

La Scuderia Platini sta organizzando alcune uscite in pista dove vi sarà la possibilità per i piloti interessati al 250 Junior Trophy di provare la moto in assetto gara.
Insomma, cosa aggiungere di più: gli elementi ci sono tutti per aspettarsi una stagione ricca di successi e soddisfazioni.

Informazioni utili
Per ogni ulteriore informazione, visionare il calendario completo, il regolamento e scaricare il modulo di iscrizione visitate il sito  www.scuderiaplatini.it o anche www.ninjatrophy.it

Argomenti

Cambia moto
Kawasaki Ninja 250 R (2007 - 13)
Kawasaki

Kawasaki
Via Luigi Meraviglia, 31
20020 Lainate (MI) - Italia
848 580102
https://www.kawasaki.it

  • Prezzo 4.990 €
  • Cilindrata 249 cc
  • Potenza 30 cv
  • Peso 152 kg
  • Sella 780 mm
  • Serbatoio 18 lt
Kawasaki

Kawasaki
Via Luigi Meraviglia, 31
20020 Lainate (MI) - Italia
848 580102
https://www.kawasaki.it

Scheda tecnica Kawasaki Ninja 250 R (2007 - 13)

Cilindrata
249 cc
Cilindri
2 in linea
Categoria
Sportive
Potenza
30 cv 22 kw 10.500 rpm
Peso
152 kg
Sella
780 mm
Inizio Fine produzione
2007 2013
tutti i dati

Maggiori info

Ultimi articoli su Kawasaki Ninja 250 R (2007 - 13) e correlati