John McGuinness. Ultimo TT nel 2022. Davvero?

John McGuinness. Ultimo TT nel 2022. Davvero?
Moto.it
  • di Moto.it
Il 23 volte campione del TT John McGuinness potrebbe correre quest'anno la sua ultima gara sull'Isola di Man
  • Moto.it
  • di Moto.it
17 febbraio 2022

John McGuinness, leggenda delle corse su strada e idolo del TT ha annunciato che quella del 2022 sarà (potrebbe essere) la sua ultima gara sull'Isola di Man. Non è la prima volta che McGuinness dice di voler appendere il casco al chiodo e mettere la testa a posto, ma poi, alla fine, il casco lo mette in testa e la testa la piazza dietro a un cupolino. Eppure il 23 volte vincitore del TT dell'Isola di Man ormai di soddisfazioni se n'è tolte parecchie e, a 49 anni comincia ad essere non più un ragazzino. Di recente inoltre è stato invitato al Castello di Windsor dove gli è stata conferita la medaglia di Membro dell'Ordine dell'Impero Britannico. La principessa Anna gli ha assegnato il titolo per i suoi servizi alle corse motociclistiche.

"L'ultima volta che ho corso il TT non è andata bene - ha dichiarato all'agenzia di stampa britannica PA - e non volevo finire la mia carriera agonistica in quel modo, ma potrebbe essere il mio ultimo TT.  Le moto stanno diventando sempre più veloci, nessuno di noi è stato lì (sull'Isola di Man a causa del Covid) e quindi siamo tutti nervosi, c'è molta attesa. Mi sto avvicinando a  100 partenze e avrò 50 anni, quindi sarò uno dei più vecchi sulla griglia, poi sono i 30 anni dell'anniversario della Honda Fireblade, quindi ci sono un sacco di piccole caselle spuntate ", ha spiegato McGuinness.

Tanti numeri che sembrano rincorrersi e incastrarsi perfettamente per un addio segnato - anche - dalle coincidenze del destino. Più o meno come l'ultima sigaretta di Zeno Cosini. 

Vedi anche