James Stewart firma con Yoshimura Suzuki Racing

James Stewart firma con Yoshimura Suzuki Racing
Moto.it
  • di Moto.it
James Stewart ha firmato un contratto pluriennale con Yoshimura Suzuki Racing. Già sabato 19 maggio Stewart prenderà parte al primo round dell'AMA Pro Motocross Championship in sella alla Suzuki RM-Z450
  • Moto.it
  • di Moto.it
8 maggio 2012


James Stewart parteciperà al Campionato AMA Pro Motocross e al Supercross in sella alla Yoshimura Suzuki RM-Z 450.
La prima occasione per vederlo vestire i nuovi colori sarà il primo round dell'AMA Pro Motocross Championship 2012 a Sacramento, in California, il 19 maggio.

Stewart, soprannominato "l'uomo più veloce del pianeta," approda alla Suzuki dopo una lunga serie di successi: il 26enne della Florida ha preso parte a sei campionati AMA, portandosi a casa due titoli AMA Supercross e una stagione al top nel Campionato AMA Pro Motocross. A curriculum anche un Mondiale FIM Supercross così come due titoli nel Motocross delle Nazioni.

Le dichiarazioni dei protagonisti


Riguardo alla sua nuova avventura, James Stewart ha dichiarato
: "Non vedo l'ora di unirmi al team, è stato un piacere arrivare qui e incontrare la squadra. Sono molto emozionato, la moto mi piace e questa per me è una grande opportunità. Tutta la squadra è fenomenale. Siamo tutti entusiasti e decisi a fare bene nel corso dei prossimi anni. Voglio ringraziare tutti alla Suzuki Yoshimura per avermi dato questa opportunità".
Suzuki RM-Z 450
Suzuki RM-Z 450


"James è un grande valore aggiunto per il nostro team", ha detto il presidente di Yoshimura Racing, Don Sakakura. "E 'un pilota incredibile e un atleta di talento, ci sentiamo molto fortunati ad averlo con noi. Faremo tutto il possibile per garantire il suo successo e quello del team."

Mike Webb, Team manager
: "Siamo estremamente soddisfatti dell'annuncio di James di voler far parte del team Yoshimura Suzuki. Siamo tutti ansiosi di lavorare con lui. Ci sentiamo molto fiduciosi, possiamo dargli quello di cui ha bisogno per vincere."