In discoteca per inaugurare la nuova stagione Supermoto

Moto.it
  • di Moto.it
Festa in discoteca, alla Collina Verde di Clusone, un passo dal Reparto Corse di Onore, e pienone di amici e sponsor, tutti riuniti attorno alla nuova squadra, piloti, manager e tecnici presenti, naturalmente al gran completo
  • Moto.it
  • di Moto.it
1 marzo 2010

Come la maggior parte di voi saprà, quest’anno il Team non supporterà più l’attività di Bernd Hiemer, il tedesco con il quale il Team Miglio e KTM Italia hanno conquistato, in quattro anni, due Titoli Iridati ed un Internazionale d’Italia.
“Tempi duri”, ovvero l’opportunità di un atteggiamento economico più sobrio ed attento alle problematiche della crisi, e necessità di razionalizzare l’impegno alla luce dell’evoluzione del Supermotard, che nel 2010 dovrà rispondere in modo definitivo alle domande di credibilità che piloti, team e Case hanno posto agli organizzatori.

Team Miglio KTM Young Riders Project
Nel frattempo Massimo Migliorati incrementa l’altro impegno che ha accompagnato la sua Squadra sin dalla nascita, e “spinge sull’acceleratore” del progetto giovani. Per questo Team Miglio KTM Young Riders Project.

I Piloti
Edgardo Borella, Alberto Dall’Era, Marco Garbelotto

Ai “veterani” Edgardo Borella, quinto nel Mondiale 2009 e Rookie dell’Anno, e Alberto Dal’Era, terzo assoluto al Campionato Europeo Open 2009, si aggiunge quest’anno Marco Garbelotto, classe 1987, alla sua prima stagione. Un debutto importante, per l’impegno e per i mezzi che il Team Miglio KTM ha messo a sua disposizione.

La Moto
KTM 450 SMR
La riunione della classi del Supermotard consente al Team di concentrarsi sulla preparazione di una solo mezzo di gara, identico per i tre piloti. Nel 2010 saranno ancora le KTM 450 SMR di KTM Italia, allestite e preparate nelle officine del Reparto Corse di Onore (BG). Le SMR del Team Miglio KTM sono sviluppate partendo dalla moto di serie e migliorate con le evoluzioni messe a disposizione dalla Casa Madre.

Il Programma
Mondiale, Europeo, Italiano e Coppa Italia
Nel 2010 il Team Miglio KTM sarà schierato su tutti i fronti del Supermotard “che conta”, a partire dal Mondiale, logica evoluzione della carriera di Edgardo Borella alla luce della promettente stagione 2009. Di certo Alberto Dall’Era vorrà “vendicare” la sfortunata fase finale della scorsa stagione, e “portare a casa” quel Titolo Europeo che avrebbe pienamente meritato nel 2009. In quanto a Marco Garbelotto, comincerà naturalmente dalla “gavetta”, ovvero dalla Coppa Italia, ma senza alcuna preclusione. Qualora i risultati lo rendessero legittimo, il salto alle classi superiori è già previsto e logisticamente impostato.

Appuntamento a Castelletto di Branduzzo, il 20 Marzo 2010.

Ultime da Sport

Hot now

Caricamento commenti...