Il Trofeo KTM Enduro si è concluso al Ciocco

Il Trofeo KTM Enduro si è concluso al Ciocco lo scorso weekend, con una gara combattuta e di grande livello tecnico
12 ottobre 2009


Dopo cinque prove selettive per il Centro Nord e altrettante per il Centro Sud, il Trofeo KTM Enduro è giunto nel fine settimana al suo epilogo con una bella due giorni corsa negli splendidi scenari de Il Ciocco (LU). Gara articolata, con percorsi degni delle migliori competizioni nazionali e un po' di pioggia, sabato, a rendere più "enduro" la gara. Questo a tutto vantaggio degli appassionati del marchio "made in Austria".

Centocinquanta piloti al via della finale, aperta solo a chi durante le fasi eliminatorie avevano racimolato almeno un punto. Questo per rendere più intima, ma anche più prestigiosa, la due giorni votata a decretare i vincitori del ricco montepremi messo in palio da KTM Italia. Ricordiamo infatti che dal primo al quinto classificato hanno diritto a buoni acquisto di materiale KTM per un valore complessivo superiore ai 25.000 €.

Domenica, a motori spenti, una premiazione in grande stile ha eletto i vincitori del Trofeo KTM 2009: Glauco Ciarpaglini (Top Class), Lorenzo Berta (E1), Ferdinando Eufemia (E2), Damiano Lullo (E3), Gianangelo Bonfanti (E4). La categoria Gentleman riservata agli Over 50 è andata a Stefano Serra, mentre la speciale classifica riservata alle squadre è andata al Motoclub Chieve.

Finale di stagione pieno di ringraziamenti per i Motoclub, gli Sponsor, i Media e tutti i piloti (una media di 200 partecipanti a gara per un totale di quasi 300 iscritti al Trofeo) che hanno reso ancora una volta grande il nostro monomarca.

La premiazione ufficiale del Trofeo KTM Enduro si terrà a EICMA presso lo stand KTM (pad. 18-M68) sabato 14 novembre, alle 14.30.

Per ulteriori informazioni e classifiche: http://www.ktmsportitalia.it/ e http://www.ktm.it/

Argomenti

Caricamento commenti...