Il titolo europeo della EMX2 va a Valentin Teillet. In MX3 Sven Breugelmans vince il GP

Il titolo europeo della EMX2 va a Valentin Teillet. In MX3 Sven Breugelmans vince il GP e si avvicina alla conquista del campionato
25 agosto 2008


RANDERS (DENMARK), 2 Agosto 2008

EMX2
Valentin Teillet (KTM) ha vinto il Campionato Europeo di Motocross EMX2.

Telliet domina la prima manche davanti a Ceriel Klein Kromhof (KTM) e
Herjan Brakke (Honda).
Nikolaj Larsen (Suzuki)
è il miglior pilota locale e giunge quinto sul traguardo.

Nella seconda manche Telliet si laurea campione d'Europa. Parte in prima posizione, ma non si oppone saggiamente agli attacchi di Kromhof che passa in testa alla corsa. Terzo conclude Larsen, che per soli due punti non salirà sul terzo gradino del podio del GP di casa.
Ceriel Klein Kromhof vince il GP danese davanti a Valentin Teillet, che così conquista il titolo. Terzo è Herjan Brakke.

MX3
Sven Breugelmans (KTM) vince il secondo GP consecutivo nel mondiale MX3 e si avvicina alla conquista del titolo.
Breugelmans torna al top della condizione e, dopo il dominio finlandese, sbaraglia gli avversari anche sul terreno danese.
Ha avuto la meglio sui forti rivali della MX3, Cristian Beggi (Honda) e Christophe Martin (Husqvarna). Altri 21 punti lo separano da questi e lo proiettano verso la vittoria dell'alloro mondiale.

In gara uno Breugelmans vince davanti ad Alvaro Lozano (KTM). Antty Pyrhonen (Honda) chiude al terzo posto davanti al nostro Beggi, partito malissimo.
Solo dodicesimo Christophe Martin, autore di una carambola al primo giro.

In gara due si è ripetuto lo start per problemi al cancelletto. Breugelmans vince ancora davanti a Lozano, mentre Christophe Martin sale sul terzo gradino del podio. Beggi è solo nono. Il mondiale per lui è sempre più lontano.

Argomenti