Il Team Lucky Explorer vince allo Swank. In gara anche la mitica Cagiva Elefant di Edi Orioli

Nella categoria a squadre si è imposto per soli 3 punti il Team Lucky Explorer (Missoni-De Bernardi-Bassoli-Schiavotto). Con loro in gara anche la stupenda Cagiva Elefant di Edi Orioli!
8 ottobre 2021

Allo Swank Rally di Sardegna (che trovate in link qui col video e il racconto di Moto.it) tra i team più in vista sicuramente la medaglia d'oro va al varesino Lucky Explorer. Una bella operazione nostalgia che ha dato anche risultati sportivi di rilievo. Il Team Lucky Explorer ha chiuso infatti con Ottavio Missoni 2° classificato assoluto su Honda XL 600 degli anni 80 alle spalle del fortissimo Alessandro Botturi e davanti a Marco Aurelio Fontana.

Missoni era in gara con Filippo Bassoli, al via sulla moto più bella dell'evento senza ombra di dubbio: il prototipo Cagiva Elefant 900 ufficiale di Edi Orioli! Purtroppo giù dal podio Alberto De Bernardi, vincitore dello Swank Rally di Sardegna 2020, su Cagiva N90 125.
Ottavio Missoni ha inoltre confermato la supremazia nella categoria Vintage con la sua Honda XL 600.
Il Team Lucky Explorer, composto dal quartetto Missoni, De Bernardi, Bassoli, Schiavotto ha vinto anche l'ambito trofeo dedicato alle squadre in gara.
Un'operazione nostalgia, dicevamo. Ma secondo noi c'è dell'altro che bolle nella pentola Cagiva. E manca poco a EICMA.