Il Mondiale Trial nell'arena di Assago il 15 marzo

Il Mondiale Trial nell'arena di Assago il 15 marzo
Moto.it
  • di Moto.it
Matteo Grattarola e Matteo Poli scenderanno il 15 marzo prossimo nell'arena di Assago per rappresentare l'italia nella prova italiana della mondiale di Trial indoor
  • Moto.it
  • di Moto.it
7 gennaio 2014

Punti chiave

 

Una sfida importante per i giovani trialisti beniamini degli appassionati italiani : dei due l'esperto di indoor mondiale è Matteo Grattarola che è già stato protagonista della sfida di Assago nel 2012 e nella scorsa stagione ha concluso il mondiale X-Trial al sesto posto. Nato a Bellano (LC) il 2 febbraio 1988, Grattarola, ex pilota del Moto Club Lazzate ed oggi in forze Gruppo Sportivo Fiamme Oro, vanta nel suo palmarès nove titoli italiani e due europei; è stato più volte la maglia azzurra salendo sul podio per quattro anni consecutivi al terzo posto del Trial delle Nazioni (2009/2012) ed ha chiuso il mondiale trial outdoor 2013 al settimo posto.
Dal 2011 è in sella alla Gas Gas del Team Spea.


Matteo Poli, nato ad Alzano Lombardo (BG) il 26 febbraio 1992, pilota ufficiale Ossa Italia, ha conquistato numerosi titoli tricolori e regionali lombardi in diverse categorie trial e minitrial. 

È la prima volta che affronta le zone di un indoor così prestigioso.
«È per me un momento molto importante e spero di fare bene. Entrare nell'arena di Assago sarà una grande emozione. – ha detto Poli – Mi sto preparando scrupolosamente; tra pochi giorni andrò in Spagna per tre settimane di allenamento durante le quali sarò seguito da Jordi Tarres e potrò stare a fianco di Toni Bou». 

GLI ISCRITTI ALL'X-TRIAL DI ASSAGO

▪ Toni BOU (ESP – Montesa)
▪ Adam RAGA (ESP – Gas Gas)
▪ Albert CABESTANY (ESP – Sherco)
▪ Jeroni FAJARDO (ESP – Beta)
▪ Takahisa FUJINAMI (JPN – Montesa)
▪ James DABILL (GBR – Beta)
▪ Loris GUBIAN (FRA – Gas Gas)
▪ Jorge CASALES (ESP – Gas Gas)
▪ Matteo GRATTAROLA (ITA – Gas Gas)
▪ Matteo POLI (ITA – Ossa)

Argomenti

Hot now