Il Gran Premio d'Italia della classe 125cc in scena al Mugello

Il Gran Premio d'Italia della classe 125cc in scena al Mugello
Moto.it
  • di Moto.it
Riccardo Moretti, Campione Italiano in carica della ottavo di litro, parteciperà al Gran Premio d'Italia che si disputerà questo fine settimana sul circuito del Mugello, con lo Junior GP Racing Dream
  • Moto.it
  • di Moto.it
4 giugno 2010


Grazie all'interessamento ed alla disponibilità della Federazione Motociclistica Italiana, il venticinquenne ravennate potrà cosi schierarsi nella gara di casa dopo che si era interrotta la sua collaborazione con il Team Fontana.
Fondamentale come detto, l'intervento della FMI che ha dato la sua piena disponibilità affinché il Campione Italiano in carica potesse essere presente, aggiungendosi di fatto agli altri tre piloti della struttura federale: Alessandro Tonucci, attuale leader del CIV nella 125cc, Armando Pontone e Luigi Morciano.

Riccardo Moretti – JGP Racing Dream FMI # 51
«Sono veramente grato alla Federazione Motociclistica Italiana che, con la sua disponibilità ed il suo interessamento, mi ha permesso di essere schierato nella struttura dello JGP Racing Dream. Per me poter correre il Gran Premio del Mugello era ed è un obbiettivo importante, e doverci rinunciare all’ultimo per questioni di sponsor ha significato grande delusione. L’interessamento immediato dei responsabili federali ha fatto si che si potesse trovare questa soluzione, e voglio ringraziarli personalmente per questo. Spero di poterli ricambiare con un bel risultato in pista, e come sempre farò del tutto per non tradire la fiducia che mi è stata data».

Paolo Sesti – Presidente Federazione Motociclistica Italiana
«La Federazione, attraverso il team JuniorGP Racing Dream FMI, dimostra la sua attenzione sulla problematica dei piloti italiani nella classe 125cc. Dare la possibilità a Riccardo Moretti di partecipare al Gran Premio d’Italia è un segnale importante del nostro interesse nel sostenere i giovani talenti di casa nostra, così come già successo per Lorenzo Savadori lo scorso anno a Valencia».

Saranno ben quattro le wildcard del team JuniorGP Racing Dream FMI al Gran Premio d’Italia della classe 125cc in scena questo week end sul circuito del Mugello.
Ai giovani piloti del Campionato Italiano velocità Alessandro Tonucci, attuale leader della classifica generale, Armando Pontone e “Gigio” Morciano, si aggiunge anche Riccardo Moretti campione italiano in carica.
Il pilota di Sant’Agata di Ravenna, già al via delle gare di Jerez e Le Mans, aveva annunciato ieri la fine della collaborazione per la stagione 2010 con il Team Fontana Racing a causa della mancanza di copertura economica per il ritiro di uno sponsor che inizialmente aveva garantito il proprio sostegno. L’intervento della Federazione Motociclistica Italiana ha permesso a Riccardo di poter disputare il Gran Premio di casa in sella ad un’Aprilia RSW 125 del team JuniorGP Racing Dream FMI.

Il GP d’Italia inizierà venerdì alle 12.40 con il primo turno di prove libere della classe 125cc.

Hot now