Il Campionato Italiano FMI E-bike Enduro arriva a Chieve il 6 settembre

Il Campionato Italiano FMI E-bike Enduro arriva a Chieve il 6 settembre
Dopo il primo Round emiliano tenutosi a Ponte Dell’Olio (PC), l’EBK Enduro si sposta in Lombardia per far tappa a Chieve (CR), questo sei settembre. La gara, organizzata da ASD CHIEVE, si svolgerà su sei giri, in ciascuno dei quali sono previste due prove speciali
3 settembre 2020

Dopo il debutto con il primo Round emiliano tenutosi a Ponte Dell’Olio (PC), l’EBK Enduro si sposta in Lombardia per far tappa a Chieve (CR), questo sei settembre. La gara, organizzata da ASD CHIEVE e dagli uomini del mitico Gigi Bianchetti, si svolgerà su sei giri, in ciascuno dei quali sono previste due prove speciali: una di Cross lunga ca. 3KM e una di enduro lunga ca. 2KM, per un percorso totale complessivo di ca. 40KM.

EXUNDER 35
In virtù della splendida performance manifestata nel Round di apertura che lo ha portato al successo di classe, Thomas Oldrati (Fulgur-Polini) si presenterà a Chieve in vetta alla classifica provvisoria, con 20pt. Il pilota lombardo del G.S. Fiamme Oro Milano conduce di misura, ovviamente, sull’ottimo Riccardo Cecconi (SVM-MC Costa Volpino) che appare in classifica con 17 punti e sul portacolori della Associazione Motociclistica Aretina, il toscano Andrea Sassoli, che con la terza posizione ottenuta nel Round piacentino ne ha incamerati 15pt. Appena fuori dal Podio, in quarta piazza con 13pt troviamo Gabriele Bernazzani, mentre con 11pt Alessandro Nobile (Fantic) chiude la Top Five di questa Under 35.

EXOVER 35
E' sicuramente la classe più numerosa ed equilibrata, ma tuttavia ha registrato il “solito” vincitore, Roberto Fabbri (Fantic), che ovviamente guida la provvisoria con 20pt. Il Pilota Toscano è un atleta completo, lo dimostra il fatto di trovarsi attualmente in testa alle classifiche dei tre Campionati EBK: Enduro, Cross, Urban e, anche se sarà assente a Chieve, non nasconde di puntare al “triplete”! A Ponte Dell’Olio Roberto ha prevalso su un “pezzo da 90”, tale Maurizio Micheluz (G.S. Fiamme Oro Milano), attualmente secondo con 17pt e, data l’assenza del Leader, con buone possibilità di conquistare la tabella rossa a Cremona, salvo fare i conti con Stefano Passeri (CGDE-Polini), giunto terzo di pochissimo a Piacenza, e ora possessore di 15pt. In quarta posizione, con 13pt troviamo Davide Burini (CGDE-Polini), seguito da Daniele Mazzocchi.

EX OPEN
Forte della netta vittoria nel confronto iniziale, conduce la classifica il velocissimo Pilota sardo Claudio Spanu (SEM, 20pt) del MC Dorgati/Osellini, che potrebbe però essere assente a Cremona, dando così modo e spazio ai suoi inseguitori anche in questo caso di guadagnare la Tabella Rossa di Leader. Tra questi, Mattia Traversi (SEM, 17pt) anche lui in sella alla stessa EBK-SEM, un mezzo che ha dimostrato di essere molto performante nella categoria Open. Anche Romano Vicini (Fantic- MC Migliori SM Action) con 15pt cercherà di mettere le mani sulla Tabella Rossa, proposito non realizzabile invece per il “fresco” Campione Italiano della Open nell’EBK Cross, Riccardo Boschi (Fantic), che non potrà giocarsela a Cremona in quanto contemporaneamente impegnato nella gestione della sua squadra corse (JK Racing) a Faenza in MXGP.

EWX
Nella categoria femminile conduce Nicole Tumminello, probabilmente assente da questo secondo Round per improrogabili impegni di lavoro.


State connessi dunque con la gara di Chieve (CR) dove questa domenica 6 settembre si terrà il secondo Round dell’EBK Enduro 2020.

Argomenti