Hell’s Gate Metzeler 2014. All’Inferno è tutto esaurito

Hell’s Gate Metzeler 2014. All’Inferno è tutto esaurito
Sabato 15 febbraio partirà l'edizione 2014 dell'Hell’s Gate Metzeler seguita domenica dalla versione addolcita. Come tutti gli anni Moto.it sarà presente sui campi di gara e vi darà i risultati sabato sera online
11 febbraio 2014

Punti chiave


2.000 frecce stampate da Ufo per segnalare il percorso di Hell’s Gate Metzeler 2014, e della versione HsG Lite che andrà in scena la mattina dopo il grande Evento. Iscrizioni chiuse formalmente il 7 febbraio, ma il tetto dei 130 concorrenti ammessi all’undicesima edizione era già stato raggiunto con largo anticipo. Idem per Hell’s Gate Metzeler 2014 LITE, la Cavalcata della domenica alla seconda edizione, 260 posti “fulminati” in un batter d’occhio. L’Inferno di Hell’s Gate Metzeler registra, ancora una volta, il tutto esaurito!


Adesso si contano i giorni. Ne restano pochissimi alla data fatidica del 15 febbraio. Hell’s Gate Metzeler 2014 può accogliere “degnamente” i fuoriclasse dell’Estremo Mondiale. Le previsioni meteo sono buone, e il terreno devastato dai nubifragi delle scorse settimane è… ideale per un’altra edizione non meno che memorabile dell’Inferno di Fabio Fasola. Caron Dimonio da Voghera ha setacciato il tracciato metro dopo metro, eliminando tutte le vie di fuga e i tratti “indegni” dell’apoteosi agonistica dell’Estremo dell’anno.


Graham Jarvis, vincitore delle ultime tre edizioni e ora con una nuova “cavalcatura”, ritrova i “cacciatori” che lo scorso anno lo hanno braccato fin sul podio, Jonny Walker e Cody Webb, ma lo spettacolo di una sfida impareggiabile è assicurato anche dal contributo di indomabili specialisti, quali Xavier Galindo e Andreas Lettenbichler, o dall’aggressività di Piloti del calibro di Dan e Ben Hemingway, Alfredo Gomez o Alexandre Queyreyre, senza contare i “nostri” Lenzi, Sembenini, Nicoletti, o l’”extra settore” di assoluto prestigio Alessandro Polita. Un altro elemento agonistico di prim’ordine è il ritorno di David Knight, vincitore dal 2004 al 2006 delle prime tre edizioni di Hell’s Gate Metzeler. Il Colosso dell’Isola di Man, unico Pilota in grado di contendere a Taddy Blasuziak lo scettro mondiale del Super Enduro, torna all’Estremo nella sua forma più avvincente e pura, e con obiettivi che possiamo senz’altro ritenere non negoziabili. L’arena di Hell’s Gate Metzeler sarà, è il caso di dirlo, incandescente!

 

Hell’s Gate Metzeler 2014 Program


Venerdì 14 Febbraio, verifiche tecniche e amministrative.
Sabato 15 Febbraio, ore 07:00, partenza del primo Pilota nella Gara eliminatoria del mattino. Enduro “classico”, ma con marcata caratterizzazione Hell’s Gate. Ore 15:00, si chiudono le porte e scatta l’ascensore per l’inferno: Hell’s Gate Metzeler 2014.
E domenica mattina, presto, è HsG LITE.


Hell’s Gate Metzeler 2014 Entertainment


Nell’intermezzo tra la fase eliminatoria del mattino e l’11° episodio dell’Estremo by Fasola, due “gare” per il Pubblico. Il Metzeler “Sharing Indipendence”, su percorso tipo addestramento “Marines Style”, e il Sixs “Time to Change”, prova “termica” di vestizione, organizzati al Paddock di Hell’s Gate Metzeler. Per partecipare ai contest, basta presentarsi al banco iscrizioni allestito allo Stadio del Ciocco.


Virgin Radio Trophy. Anche quest’anno il Trofeo offerto dalla Radio al miglior Pilota italiano della finale di Hell’s Gate Metzeler 2014. Campione in carica è Diego Nicoletti.


Hell’s Gate Metzeler Village. Lo spazio del Paddock allestito allo Stadio del Ciocco, epicentro dell’evento, ospiterà gli stand di esposizione e vendita di Sparco Teamwork, di Atena con i Marchi Ogio, GoPro, GET, e di Kite, Mefo Mousse e Racecap.

Hot now