Hell's Gate (e Metzeler!): fra una settimana il via!

Hell's Gate (e Metzeler!): fra una settimana il via!
Piero Batini
  • di Piero Batini
Al via l'edizione dei quindici anni. Appuntamento, come sempre, al Ciocco!
  • Piero Batini
  • di Piero Batini
2 febbraio 2018

Manca poco meno di una settimana… e sono già 15 anni! Hell’s Gate Metzeler 2018 arriva a grandi passi scuotendo la Montagna de Il Ciocco. Remember: 9 e 10 Febbraio, il giorno dopo per HsG Lite.

Hell’s Gate Metzeler è la Storia dell’Estremo, dell’Enduro in una capriola indietro nel tempo verso le sue origini più “brutali”, e allo stesso tempo un passo avanti, verso un concetto moderno di Enduro spettacolare e senza compromessi, di cui è riferimento “storico”. Non per caso la nuova disciplina si è organizzata ed espansa, e oggi si parla di Estremo e di Mondiale allo tesso tempo.

Hell’s Gate Metzeler resta fedele al suo principio ispiratore e rinnova la Formula vincente adattandola alle esigenze dello spettacolo, ma ancora di più al progresso tecnico delle formidabili Moto da Enduro, scavando nelle gallerie del tempo alla ricerca del percorso più atroce.

Fedele al suo ruolo di pioniere dell’Estremo, Hell’s Gate Metzeler va avanti e diventa promotore di un circuito di Gare di Estremo, come ricorda Chiara Militano, Trade & Consumer Marketing di Metzeler Italia:

«Siamo orgogliosi di poter annunciare la prosecuzione della prestigiosa collaborazione tra Metzeler e Hell’s Gate. Questa partnership ci ha visti pionieri nell’Enduro Estremo, dai giorni in cui questa specialità ancora non esisteva fino all’attualità, ed è cresciuta al punto da portare alla creazione, in collaborazione con la FMI, dell’attesissimo Metzeler Enduro Extreme di cui Hell’s Gate Matzeler è tappa inaugurale e fondamentalmente importante».

Hell’s Gate Metzeler 2018, Il Ciocco. Venerdì 9 Febbraio. Ore 12, Operazioni Preliminari, ore 19 “Friday Dusk” Super Sfida per stabilire l’ordine di partenza, Sabato 10 Febbraio. “Saturday Dawn”. Ore 7.30, la Gara Eliminatoria, 40 chilometri “tradizionali” per accedere alla fase cruciale. Ore 15.30, i 30 migliori, griglia di partenza “Le Mans”.- Tre ore dopo l’epilogo di Hell's Gate.

Hell’s Gate Lite. Domenica 11 Febbraio, dalle ore 10 la Cavalcata di Hell’s Gate.

Il Ciocco, Castelvecchio Pascoli, il vostro paradiso 365 giorni l’anno… meno UNO. Il giorno della paura.

Argomenti