Hell's Gate 2015, diabolica!

Hell's Gate 2015, diabolica!
Fabio Fasola ha presentato la 12 esima edizione che vedrà lottare Jarvics, Cody e Knight. La domenica sfida per gli amatori sulla salita finale
28 gennaio 2015

Fabio Fasola ha presentato la 12 esima edizione che vedrà lottare Jarvics, Cody, Knight e tanti campioni dell'enduro estremo. La domenica la sfida sarà aperta anche agli amatori sulla salita finale. La competizione racchiude 12 anni di inferno organizzativo e di fatica per i piloti che lottano sulle pietre del Ciocco, in Garfagnana, in quella che è considerata la gara di enduro più dura al mondo.
Metzeler ha realizzato addirittura una gomma specifica per Hell's Gate.

Fabio Fasola: «Sarà ancora più difficile dell'anno prima, così rendiamo arduo anche il compito di Metzeler che ogni anno sforna gomme più performanti. Valerio Barsella è uno dei più grandi conoscitori del Ciocco e ci ha dato una grande mano, anche a livello burocratico. L'ha fatta da padrone nel 2014, ma non è detto che quest'anno avrà Jarvics facile. Avrà due grandi antagonisti, Web Cody e David Knight. Parto con l'idea dei cinque giri, e spero che alla fine ne arrivino massimo due. Ma sarà difficile, perché i piloti sono sempre più preparati e resistenti».

Oltre alla gara vera e propria ci saranno altri eventi collaterali, in particolare la sfida Airoh sulla salita finale che premierà chi sale più in alto nella cavalcata di domenica. Red Bull propone un gemellaggio tra Hell's Gate e Erzbergrodeo: l'ultimo degli esclusi tra i non professionisti sarà iscritto alla gara austriaca dallo sponsor austriaco.

C'è tanta attesa per la manifestazione amatoriale di domenica, la cavalcata che vede già 280 iscritti. Ci saranno piccole classifiche nei passaggi più belli.

Il programma

Le manifestazioni di contorno, invece, si arricchiscono di anno in anno. Quattro quest’anno gli “effetti” collaterali.
Virgin Radio Trophy. Un “classico” di Hell’s Gate Metzeler. La chitarra elettrica “griffata” Virgin Radio, come consuetudine, al miglior Italiano in Gara.

Red Bull, Best Rookie Hell’s Gate Metzeler 2015, in palio una iscrizione a Erzberg Rodeo 2015. Formula chiarissima nella sostanza, da definirsi nel dettaglio operativo nei giorni della vigilia.

Airoh. Airohnman. Il casco di Airoh Aviator 2.1 TC15 Yellow Gloss, uno “special” commemorativo della Storia Mondiale di Airoh in premio al vincitore di un Contest sulla salita impossibile (o vista l’”impossibilità”, ad un meritevole secondo una formula che sarà svelata dal “diavolo” in persona).

Arexons. Contest Unico tra le fasi eliminatoria del mattino e la finale di Hell’s GateMetzeler2015.Estrarre La Spada Nella Roccia Con l’aiuto diSvitol.

La “Battaglia” di Hell’s Gate Metzeler 2015. Da quattro anni Graham Jarvis è il sovrano di Hell’s Gate Metzeler. Da quattro anni i migliori Specialisti tentano di sottrarre all’inglese lo scettro e il record. Nulla di fatto al momento, ma niente è meno scontato del successo a Hell’s Gate Metzeler, tanto meno in un’edizione a venire. No sfere di cristallo, no pronostici. Avanti Johnny Walker, provaci ancora, così come ci riproverà David Knight, che è stato l’eroe imbattuto per tre anni all’alba del Terrore. Avanti i Fratelli Hemingway o l’Astro Spagnolo Gomez, Cody “Thunderbolt” Webb o l’”Unno” Lettenbichler. E avanti con la Forza i Lenzi, i Nicoletti, i Sembenini e tutti gli Italiani. Brividi di Estremo sulla pelle.