Hardalpitour 2014, maxi enduro a spasso per le Alpi

Hardalpitour 2014, maxi enduro a spasso per le Alpi
390 iscritti che in 24 ore hanno tentato di percorrere 550 km sulle Alpi occidentali. Per i più avventurosi c'è l'extreme: 8oo km in 36 ore
9 settembre 2014

Sabato 6 settembre alle ore 13.00 ha preso il via da Garessio (CN), la sesta edizione della maratona motociclistica in fuoristrada sulle Alpi occidentali. 390 iscritti provenienti da tutta Europa si sono ritrovati a Garessio per cimentarsi nell’HARDALPITOUR, la maratona motociclistica ideata dall’associazione Over2000riders che prevede 24 ore per percorrere 550 km (di cui il 70% in fuoristrada) sulle Alpi occidentali.


L’Hardalpitour è riservata a piloti di moto enduro stradali (monocilindrici oltre i 150 kg di peso e bicilindrici off-road) organizzati in team di tre conduttori dotati di GPS per seguire la traccia del percorso che prevede la guida anche in notturna. E’ un impegno particolarmente gravoso sia per la lunghezza del percorso in fuoristrada sia per il fatto che si guida anche nel buio della notte. Fondamentale per la riuscita instaurare un clima di grande affiatamento e di collaborazione all’interno del team. L’obiettivo finale non è agonistico, ma solo la soddisfazione di arrivare in fondo nel tempo previsto (24 ore).

Argomenti

Caricamento commenti...