Gollob conquista il primo podio del Gran Prix 2008

Gollob conquista il primo podio del Gran Prix 2008
29 aprile 2008

Aveva chiuso la scorsa stagione con un ottimo quarto posto a Gelsenkirken in Germania, ma la sua rivalsa non si è fatta attendere, e il polacco Tomasz Gollob si è aggiudicato il primo podio targato speedway grand prix 2008 in quel di Krsko in Slovenia nella serata di sabato 26 aprile.
Nonostante l’ottimo start up del campione del mondo Nicki Pedersen, che da subito ha condotto in maniera eccelsa ogni manche che lo vedeva partecipe, al confronto diretto in finale l’arguto Gollob preferendo la corsia interna non ha lasciato scampo al danese giunto comunque secondo.
Alle loro spalle un altro danese, il ventottenne Hans Andersen mentre escluso dalla partecipazione alla finale lo svedese Andreas Jonsson per una sfortunata partenza al nastro anticipata. Buone le performaces  dello statunitense Hancock, mentre lenta ripresa per Jason Crump, partito un po’ in sordina ma giunto terzo alla seconda semifinale.
Nota di merito va sicuramente spesa anche per il ceco Dryml sesto classificato con 9 unità ed il gradito ritorno nella parte alta della classifica del giovane venticinquenne danese Niels Kristian Iversen ottavo in questa serata.

Prossimo appuntamento nella patria del vincitore, con il 2° round speedway grand prix nell’ovale di Leszno (Polonia) sabato 10 Maggio. 

CLASSIFICA 1^PROVA SPEEDWAY GRAND PRIX:
omasz Gollob 19, Nicki Pedersen 17, Hans Andersen 14, Andreas Jonsson 12, Jason Crump 10, Lukas Dryml 9, Greg Hancock 8, Niels-Kristian Iversen 8, Scott Nicholls 7, Fredrik Lindgren 7, Matej Zagar 7, Krzysztof Kasprzak 6, Chris Harris 6, Rune Holta 5, Leigh Adams 5, Bjarne Pedersen 4.GP

Argomenti