FFasola SandBox: Un giorno in fuoristrada con Thomas Oldrati

FFasola SandBox: Un giorno in fuoristrada con Thomas Oldrati
Moto.it
  • di Moto.it
Alla 4x4 Fest di CarraraFiere il fuoristrada di FFasola tratta di enduro, rally, di fondamentali e di guida sulla sabbia. Ospite d’eccezione sarà Thomas Oldrati, protagonista fisso del mondiale enduro e fresco reduce dalla Sei Giorni
  • Moto.it
  • di Moto.it
10 ottobre 2013

Punti chiave


Inizialmente FFasola SandBox doveva essere il Touquet in formato “tascabile” alla 4x4 Fest. Ma all’ultimo momento Alessandro Botturi, che ne sarebbe stato il “Padrino”, ha deciso di partecipare al Rally del Marocco, così rimandare il battesimo della Gara e di introdurre un evento forse ancora di più in sintonia con il carattere della Rassegna Espositiva che si terrà questo fine settimana a Marina di Carrara. Il Sabato di FFasola sarà interamente dedicato al Fuoristrada. Sui due tracciati disegnati all’interno dell’area fieristica, saranno organizzati dei brevi corsi/incontro, appuntamenti a rotazione durante l’intera giornata, con lo scopo di avvicinare gli appassionati al Mondo dell’Enduro e dei Rally. Ospite d’eccezione, anfitrione e “Maestro” per l’occasione, sarà Thomas Oldrati, protagonista fisso del Mondiale Enduro e fresco reduce dalla Sei Giorni Internazionale di Enduro conclusa la settimana scorsa in Sardegna.


La partecipazione agli appuntamenti FFasola Sandbox non comporta altro impegno che... la presenza, la disponibilità della propria moto e un abbigliamento adeguato, completo degli accessori per la protezione e la sicurezza. La prima parte della giornata sarà dedicata all’Enduro sul tracciato “interno”, mentre la seconda utilizzerà un tracciato in riva al mare, sul quale i partecipanti potranno avvicinarsi alle tecniche più specifiche della guida sulla sabbia. Nello scenario di un mini-Touquet, ma con la relativa facilità di accesso e di partecipazione, tutti coloro che vorranno (il limite è la… fila al bancone di registrazione), potranno approfittare di una occasione piuttosto rara nei programmi degli appuntamenti espositivi.


FFasola Enduro Accademy


Per gli appassionati di fuoristrada, Fabio Fasola porta alla Fiera d Carrara e al 4x4 Fest la FFasola Enduro Accademy e organizza per le giornate di Venerdì, Sabato e Domenica corsi-lampo di tecnica del fuoristrada e di guida sulla sabbia, specificamente adattati all’occasione fieristica. I partecipanti potranno così avvicinarsi all’esperienza dei più famosi corsi di Enduro. Tutti gli appuntamenti e gli stage saranno tenuti da Fabio Fasola in persona, con la collaborazione eccezionale di Thomas Oldrati. La partecipazione alle attività è gratuita; è necessario portare la propria moto e indossare l’attrezzatura specifica per la guida offroad.


L’unica difficoltà è “agganciare” in tempo i posti disponibili, compilando la richiesta di partecipazione che trovate qui.

Caricamento commenti...