Enduro Indoor di Genova. La pista è pronta!

Enduro Indoor di Genova. La pista è pronta!
Moto.it
  • di Moto.it
Questo fine settimana il Palafiera di Genova ospiterà i pazzi dell'Enduro estremo, impegnati in una gara ricca di colpi di scena. Presenti Blasuziak, Meo, Oldrati, Ahola, Cervantes e molti altri top rider
  • Moto.it
  • di Moto.it
24 novembre 2010


GENOVA - Nessuno si è mai fermato al Palafiera di Genova dopo l’evento del supercross, la pista è in fase di trasformazione per poter ospitare Enduro e Trial Indoor, così come si può vedere nelle foto. Sotto le sapienti mani del mago Armando Dazzi, sta prendendo sempre di più forma il tracciato che dovrà essere affrontato dai piloti dell’Enduro. Un tracciato come sempre composito e caratterizzato da difficoltà estreme, in grado di innescare i colpi di scena più imprevisti ma anche premiare chi riuscirà ad  interpretarli nella maniera più opportuna.

Un lavoro enorme per i ragazzi dell’OffRoad ProRacing, al termine di una stagione fitta di impegni importanti, che si concluderà con questo grande evento mondiale. Per la prima volta non ci saranno solo ostacoli per l’enduro, ma anche ostacoli per il trial, divisi in sette zone ben visibili al pubblico più il parallelo. Le due competizioni si alterneranno nell’arco della giornata e della serata, per la gioia del pubblico, che potrà così ammirare e godersi sia la competizione agonistica dell’enduro che la tecnica pura del trial. Già si possono individuare le sette zone del Trial composte da materiali completamente naturali, quali marmo, ardesia, legno, assemblati con la massima cura per poter garantire spettacolo e selezione.
Sabato 27 novembre è un appuntamento da non perdere per gli appassionati del fuoristrada, che avranno la possibilità di vedere i loro campioni tutti insieme nella prestigiosa location del Palafiera di Genova.


Chi batterà Taddy quest'anno?

Riparte da Genova il campionato del mondo enduro indoor, per l’edizione che determinerà il campione 2011. E’ la prima volta che Genova ospita il primo appuntamento di questo campionato alla sua quarta edizione.
Senza dubbio l’uomo da battere è il campione in carica, Blasuziak (KTM Farioli), che lo scorso anno non ha lasciato scampo a nessuno dominando alla grande sia le gare che la classifica stessa. Quest’anno ha già dimostrato tutto il suo valore vincendo con una gara di anticipo l’Endurocross americano, ma la sua fame di vittorie sembra non aver mai fine, e quindi bisognerà aspettarsi una gara spregiudicata, tutta d’attacco, come è solito fare il polacco.

Una grande quantità di piloti al via, quaranta circa, che proveranno a dimostrare il loro valore sulla insidiosa pista genovese. Ci sarà quindi l'ex compagno di squadra Cervantes (Gas Gas), laureatosi campione oltre che vincitore due anni fa proprio qui a Genova. Lo spagnolo, vicecampione lo scorso anno, mira al campionato e una vittoria alla prima gara sarebbe per lui già un buon viatico. Presente anche il terzo arrivato nell’ultima edizione, Ljunggren (Husaberg Factory): lo svedese proverà sicuramente a puntare più in alto. Oltre a questi ci saranno i campioni del mondo dell’outdoor, Meo (Husqvarna CH Racing) e Ahola (HM Honda): il primo ha vinto due anni fa a Genova, mentre il secondo cerca successo nell’indoor dopo essersi laureato campione del mondo per il quarto anno consecutivo e supercampione agli assoluti d’italia 2010. Presenti anche altri protagonisti delle scorse edizioni, a partire da Lampkin (Beta), ex campione del mondo trial, Jarvis (Husaberg), e Galindo (Husaberg Factory), per finire con gli italiani, capitanati dai campioni italiani Oldrati (KTM Farioli) e Botturi (Husaberg). Presenti anche Balletti e Mossini (HM Honda), terzo due anni fa, il giovane Redondi (Husqvarna), ed i neofiti Ferrari, proveniente dal supercross, e Maurino (Beta), ex campione di Trial.

Tra le corsie del percorso di Enduro, saranno allestite 7 zone Trial completamente naturali più il parallelo, grande sforzo organizzativo per la offroadproracing e grande lavoro per Armando Dazzi, creatore di percorsi off road, per l’assemblaggio del tutto.
Il percorso Enduro presenta diverse novità, oltre ai classici settori composti di materiali diversi come sabbia, pietre, tronchi, guado ecc… utilizzando i materiali più naturali possibili, così come sarà fatto per le zone del Trial.

Le zone Trial composte da blocchi di ardesia della Val Fontanabuona (Ge), blocchi di marmo di Carrara, tronchi di diverse dimensioni, pietre e pietroni e alcune rampe con pietre, verranno allestite su dei basamenti di terra, creando “isole” di 2 mt. di altezza. Saranno presenti i campioni del trial, primo fra tutti il pluricampione del mondo Toni Bou (Honda Repsol Montesa), per proseguire con Cabestany (Sherco), Raga (Gas Gas), Fujinami (Honda Repsol Montesa).

Una grande occasione per gli appassionati del Trial e dell’Enduro di vedere in azione dal vivo i campioni di questo sport standosene comodamente seduti nelle tribune. Un appuntamento da non mancare, per un evento che farà di Genova ancora una volta la capitale del Fuoristrada.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito Offroadproracing.it