Taddy Blazusiak (KTM) ha vinto il campionato di Endurocross

Moto.it
  • di Moto.it
Il pilota Red Bull/KTM Taddy Blazusiak ha concluso la stagione in vetta alla classifica. Non solo si è aggiudicato la quinta vittoria della AMA Endurocross ma ha anche vinto per la seconda volta il Campionato
  • Moto.it
  • di Moto.it
22 novembre 2010


 

Blazusiak  ha conquistato  nelle batterie una facile vittoria che lo ha qualificato per la gara principale.  Geoff Aaron ha vinto gara due mentre la terza manche ha mostrato una grande battaglia tra Soulè e Mike Brown. Maria Forsberg ha mancato la qualifica per la gara serale dopo un’incredibile e combattutissima gara.

Alle 22  il cancello di partenza è sceso per il main event della stagione. Aaron ha vinto la holeshot seguito da vicino da Blazusiak. Al pilota polacco non è servito molto tempo per guadagnare la prima posizione e non voltarsi più indietro. Blazusiak ha conquistato così vittoria e titolo. Aaron ha terminato al secondo posto in classifica e anche in campionato. Brown ha corso una gara all’inseguimento per recuperare una brutta partenza e ha chiuso al 4° posto.


Come al solito Blazusiak ha regalato ai suoi fan un grande spettacolo dopo la sua vittoria con una serie di impennatte e stoppie. «Sono molto entusiasta di questo campionato -ha dichiarato-. Portare a casa questo titolo significa molto per me. Ringrazio Red Bull e KTM per il loro sostegno».

Risultati della 6ª tappa del campionato AMA Endurocross


1. Taddy Blazusiak (KTM Enduro Factory Team)
2. Geoff Aaron (Christini/KTM)
3. Cody Webb (Gas Gas)
4. Mike Brown (KTM)
5. Colton Haaker (Kawasaki)

Classifica generale del Campionato AMA Endurocross


1. Taddy Blazusiak (KTM Enduro Factory Team)
2. Geoff Aaron (Christini/KTM)
3. Justin Soule (Kawasaki)
4. Cory Graffunder (Husqvarna)
5. Kyle Redmond (Kawasaki)