Enduro estremo: Rigo Moto protagonista del GP di Spagna. Ecco com'è andata [VIDEO]

  • di Rigo Moto
I piloti di Rigo Moto hanno dato spettacolo durante il GP di Spagna. Ecco com'è andato il penultimo appuntamento del Mondiale Junior, da cardiopalma!
  • di Rigo Moto
24 ottobre 2023

Il GP Spagnolo, ha visto tra i suoi protagonisti, in compagnia del team Rigo Moto, oltre a Matt Green, anche Kyle Flanagan. Il format della gara ha ricalcato quello storico che ha reso famoso questo appuntamento.

È così che, venerdì pomeriggio i piloti si sono confrontati con uno straboccante pubblico su un percorso artificiale stile SuperEnduro: grossi tronchi alternati a vasche di tronchetti, salti con rampe di legno e una spettacolare curva parabolica costruita con assi di legno.

Lo svolgimento è stato a manches successive con eliminazione della metà dei partenti ad ogni manche. La pioggia ci ha, purtroppo, messo lo zampino, costringendo l’organizzazione ad annullare questo primo prologo.

La giornata di sabato ha visto lo svolgersi del secondo prologo che ha ricalcato lo storico percorso che copre il perimetro del lago artificiale a ridosso della città al termine del quale Matt ha chiuso in decima posizione e Kyle in diciottesima. La domenica si è svolta la gara e la consueta suggestiva partenza dalla grotta ricavata nella roccia ha dato fuoco alle polveri, che hanno visto Matt partire con il primo schieramento e Kyle con il secondo.

La faticaccia dei piloti è durata 2 ore e mezza, lungo un giro che necessitava di poco più di 15 minuti per essere completato.

I tutorial di Rigo Racing, Ep.1: come cambiare i cuscinetti delle ruote [VIDEO]

Come si sono comportati Matt e Kyle? Vi basti sapere che sarà la Getzen Rodeo, gara conclusiva del Campionato, a decidere il vincitore del Mondiale Junior. Per scoprire cos'è successo in questa penultima tappa al cardiopalma, non vi resta che guardare il video fino alla fine!

I tutorial di Rigo Racing, Ep.2: come scegliere, utilizzare e sostituire la mousse sulle moto off-road [VIDEO]