XROSS Hard Enduro Challenge: Matt Green ricomincia da... Primo

  • di Rigo Moto
Il GP Serbo, prima prova del Mondiale Junior Extreme Enduro 2023, porta la firma del nostro Matt Green
  • di Rigo Moto
28 maggio 2023

La prima prova del Mondiale Junior Extreme Enduro 2023 porta la firma del nostro Matt Green!! Il GP Serbo si è snodato nei bellissimi boschi intorno a Zlatibor, rinomata località turistica e sciistica situata a 1.000 metri di altitudine con percorsi caratterizzati da infinite pietraie e torrenti impervi da percorrere in salita e discesa.

Il meteo nelle prime due giornate di gara è stato molto freddo e piovoso aggiungendo difficoltà extra al già impegnativo percorso. Il format della gara prevedeva nella giornata di mercoledì un prologo realizzato a Zlatibor su di un percorso artificiale con massi, tronchi e gomme.

Matt e Ramon hanno ottenuto rispettivamente il 13esimo e il 35esimo posto. Matt, giovedì, primo giorno di gara, ha un po’ sofferto le avverse condizioni climatiche che non gli hanno consentito di essere particolarmente incisivo chiudendo comunque la giornata al 13° posto. Ramon, in una zona in salita piena di grossi massi, ha subito un problema occorso a numerosi altri piloti: ritrovarsi con la catena che, deviata dall’ impatto contro uno di questi grossi massi è scesa andando ad incastrarsi tra forcellone e pignone, terminando cosi la sua gara.

Il secondo giorno, venerdi, Matt ha chiuso con un ottimo 9° di giornata rimontando sul suo rivale nella Junior Brightmore.

Sabato, giornata conclusiva, Matt ha chiuso la giornata 10° con un buon margine su Brightmore. Il risultato finale vede Matt grande VINCITORE della classifica JUNIOR nonché leader del Campionato e buon 11° nella overall.

Prossimo appuntamento il 27-28 Maggio a Teramo per la seconda prova del Campionato Italiano Enduro Estremo.

Ultime da Sport

Hot now