Enduro degli Alpini a Gorle

Enduro degli Alpini a Gorle. Gio Sala organizza la sesta edizione della gara benefica in cui corrono i campioni dell'Enduro
28 luglio 2009


ENDURO E SOLIDARIETA' CON IL "VI ENDURO ALPINI GORLE"

E' in programma per il 20 e 22 agosto la manifestazione benefica organizzata da Gio Sala con gli Alpini di Gorle e il Motoclub Chieve per la missione di Suor Isolina di Atar, Mauritania.

Torna la solidarietà con l'appuntamento classico dell'estate: l'Enduro Alpini Gorle. La gara ideata da Gio Sala in collaborazione con la sezione locale del Gruppo Alpini e l'appoggio logistico del Motoclub Chieve è arrivata alla sua sesta edizione in un crescendo di popolarità inaspettato. Formula di gara semplice ma avvincente, ospiti di gran rilievo (in pratica scendono in campo tutti i più grandi campioni dell'enduro nazionale e internazionale), e un grande obiettivo: aiutare chi ha bisogno. Il ricavato totale della manifestazione andrà come da tradizione alla missione "Project Feminin" di Atar, in Mauritania, guidata dalla suora cilena Isolina.

"Project Feminin" si occupa di dare vitto e alloggio alle ragazze madri che si trovano in stato di grave necessità, si cura della loro formazione scolastica e di quella dei figli, e insegna loro un mestiere.

La grande kermesse inizia giovedì 20, a partire dalle 20.30, con il grande spettacolo di freestyle presso il campo sportivo di Gorle.
E' stata già confermata la presenza dei più affermati atleti a livello nazionale, come Vanni Oddera, Massimo Bianconcini e Carlo Caresana, oltre a una nutrita pattuglia di freestylers internazionali coinvolti dal grande Oddera in questa gara di solidarietà.

Sabato poi il grande evento: sono in programma quattro batterie di qualificazione a partire dalle ore 9.00 di mattina, poi due finali per ogni gruppo, e quindi la somma delle due finali darà il nome del vincitore della manifestazione. Ospiti come sempre tutti i più grandi campioni dell'enduro nazionale: Simone Albergoni, Alessandro Belometti, Andrea Belotti e ancora Stefano Passeri, Alessandro Botturi, naturalmente Giovanni Sala e numerosi volti noti dell'enduro.
In campo anche le moto d'epoca con il memorial "Stefano Longhi" e la gara riservata alle vecchie glorie.

Sorpresa nelle sorprese, una prova speciale estrema denominata "Circus" che sarà tenuta segreta fino all'ultimo momento, e infine come ciliegina sulla torta ci sarà Francesca Nocera, portacolori del team KTM Silver Action, spesso nella top ten del mondiale femminile Motocross.

Segnate le date sul calendario e non mancate: campo sportivo di Gorle, uscita autostradale Bergamo della Mi-Ve, il divertimento, anche da spettatori, è assicurato.

Moto.it parteciperà alla manifestazione e invita i Lettori a fare altrettanto: l'enduro si fa nobile e aiuta i più poveri, quindi non mancate, ci vediamo a Gorle!

Clicca qui per vedere la gallery e leggere l'articolo dell'edizione 2008 dell'Enduro degli Alpini.

Argomenti

Hot now