A Magione il Trofeo Moriwaki

Domenica 24 maggio esordisce sul circuito di Magione il Trofeo Moriwaki, che porta in pista la nuova 250 a 4 tempi
19 maggio 2009


Prima prova del Trofeo Rookie Cup 4T Moriwaki a Magione

Domenica 24 Maggio
si terrà sulla pista dell'Autodromo dell'Umbria di Magione la prima gara del Trofeo Rookie Cup 4T.
Dopo mesi di preparativi, le Moriwaki MD 250H sono pronte a scendere in pista per dare vita a gare che si preannunciano interessanti e molto combattute.

La prova di Magione sarà la prima delle cinque previste dal calendario del trofeo.
La gara delle Moriwaki è inserita nel programma del 16mo Trofeo Wilmer Marsigli. Il sabato si effettueranno le prove ufficiali (primo turno ore 8,15 - 8,35, secondo turno ore 14 - 14,20) mentre la domenica alle ore 9,40 prenderà il via la gara. I piloti dovranno percorrere 13 giri per un totale di Km. 32,5.

Il Rookie Cup 4T è un trofeo organizzato dalla Racing Link con il patrocinio della Federazione Motociclistica Italiana e del settimanale Moto Sprint e con il supporto di numerosi sponsor tecnici.
La FMI in particolare ha appoggiato sin dall'inizio questo progetto che vede impegnata la Moriwaki MD 250H, una moto che rappresenta non solo il mezzo ideale per quei giovani piloti che devono affinare la propria  tecnica di guida, ma anche il futuro delle gare per i giovani motociclisti anche a livello mondiale.

Per la Federazione quindi il Trofeo della Racing Link rappresenta un banco di prova molto interessante, preludio ad un campionato italiano riservato a queste cilindrate.  
Al termine di ogni gara verranno stilate due classifiche separate : una riservata ai piloti di età compresa tra i 14 ed i 18 anni ed una seconda per i piloti di età compresa tra i 19 ed i 26.
I migliori piloti classificati nella speciale classifica 14-18 avranno accesso garantito al campionato Europeo Superstock 600 della Infront Motor Sport.
A Magione, da sabato mattina, sarà operativa l'hospitality riservata ai piloti ed ai loro famigliari ed inoltre verrà consegnata ad ogni partecipante una speciale dieta, appositamente studiata da un medico dietologo.

Argomenti