DemoRace: al via i trofei 2018

DemoRace: al via i trofei 2018
Tante le formule organizzate dalla società sportiva: da Ohvale alla SportRace Cup passando per la selettiva centro del CNV
24 gennaio 2018

Non solo Ohvale, quest’anno la DemoRace SSD a RL, società sportiva dilettantistica affiliata all’ASI Nazionale, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI, sarà organizzatrice anche della “Selettiva Centro” del CNV MotoASI, oltre ad organizzare in via del tutto esclusiva la SportRace Cup, con lo scopo di promuovere l’attività sportiva istituzionale.

NASCE TUTTO DA OHVALE

Se si vuole arrivare in alto bisogna sempre ricordarsi da dove si proviene. La sportività arriva in primis, alla DemoRace se lo ricordano perfettamente, e sono stati l’Ohvale Srl e il Circuito Il Sagittario di Latina i primi a credere nel progetto promosso da Santi De Luca (“Dorso”, ndr) che vede come protagoniste le moto con ruote da 10” prodotte dalla casa veneta sia nella cilindrata 110 sia nelle rinnovate 160cc e 190cc.

IL TROFEO OHVALE RENTAL MASTER

Già ampiamente conosciuto come il TORM, quest’anno il trofeo riservato ai piloti “senza moto” dove le stesse sono messe a disposizione dall’organizzazione, cambia totalmente forma e sostanza. Confermata la GP-0 110CC automatica come punto saldo della formula, da quest’anno il sistema di punteggio si baserà su una logica molto simile a quella già utilizzata nel tennis: il ranking mondiale sarà composto dalle migliori otto prestazioni del pilota, che avrà però la libertà di scegliere a quale evento partecipare su un calendario composto da più di 20 tappe non solo italiane, ma anche internazionali. Sarà quindi possibile per i piloti stranieri partecipare alle loro gare nazionali, guadagnando punti per partecipare poi alla finalissima dove i top riders chiuderanno i conti. Dove? Al Circuito Internazionale “Il Sagittario” di Latina, in concomitanza con il SIC Day.

LA SELETTIVA CENTRO DEL CNV

Cambia anche la situazione dei possessori di Pitbike in configurazione stock (solo parti originali) e Ohvale 160cc e 190cc che vogliono correre in seno alla DemoRace – chiaramente in meglio. Dopo una prima esperienza nel 2017 con il trofeo dedicato TOP, il settore motociclistico di ASI Nazionale (MotoASI) e in particolare Roberto Pighin, Responsabile Nazionale del progetto CNV, ha deciso che era il momento di far compiere il salto: sarà infatti appannaggio della DemoRace l’organizzazione della Selettiva Centro del CNV, campionato ufficiale dell’Ohvale per le moto prodotte nel loro stabilimento. Le gare, che si svolgeranno in concomitanza con alcune tappe del TORM, serviranno per comporre la classifica finale che vedrà i migliori piloti accedere con i colleghi del nord e del sud Italia alla finale nazionale, sempre al Sagittario di Latina.

LA SPORTRACE 2018 CUP

Neonata ma sicuramente non ultima per importanza, la SportRace Cup 2018 segna la prima svolta vera, ossia il passaggio dalle ruote basse a quelle alte. Questo trofeo, riservato alle moto fino a 324CC 4 tempi (con deroga per la CBR 500 e la RC390) e per le 2 tempi fino a 126CC, va a collocarsi come una prima esperienza per piloti (adulti o giovani che siano) che desiderano correre in un contesto competitivo senza però dover partire da competizioni troppo impegnative come il CIV o le varie Coppe FMI. Potrà altresì essere utilizzato dai piloti già partenti nelle competizioni massime italiane come allenamento tra una gara e l’altra, permettendo all’atleta di rimanere in forma e di affinare setup della moto e stile di guida. Due i circuiti in cui si svolgerà la coppa, che avrà griglia unica ma classifiche separate per le 2T e le 4T: il Sagittario e il Circuito internazionale di Viterbo.

La stagione agonistica è alle porte, tutto ciò che c’è da sapere può essere trovato sul sito internet www.Demorace.it o inviando una mail a info@demorace.it. Siete pronti?