Danilo Petrucci: 17° al debutto con l’enduro al Trofeo delle Regioni

Danilo Petrucci: 17° al debutto con l’enduro al Trofeo delle Regioni
Dopo la Dakar, il MotoAmerica e la wild card in MotoGP Petrux si cimenta nell’enduro al Trofeo delle Regioni a Umbertide, in Umbria
24 ottobre 2022

Negli ultimi anni abbiamo visto Danilo Petrucci destreggiarsi con risultati eccellenti in molte discipline legate alle due ruote, la sua ultima sfida è stata quella di gareggiare al Trofeo delle Regioni di domenica scorsa. Petrux non si smentisce neanche questa volta ottenendo, come debuttante, un più che positivo 17esimo posto

L’esordio del pilota ternano doveva avvenire durante l’ultima prova degli EICMA Campionati Assoluti d’Italia di Castiglion Fiorentino, debutto che è stato rimandato per correre il GP di Thailandia al posto di Joan Mir.

Il Team Osellini Moto ha messo a disposizione una Husqvarna TE 300 2T con cui Petrux non ha assolutamente sfigurato. Sul percorso di 150 Km totali (comprendente due speciali: Cross Test di 4 km e Enduro Test di 5 Km), Danilo è stato molto costante, mantenendo un piazzamento top-twenty.

Vista l’esperienza positiva al Trofeo delle Regioni non è da scartare l'ipotesi che Petrucci possa prendere parte al GP d’Italia Enduro GP in programma a Sanremo dal 31 marzo al 2 aprile 2023 nella classe Open 4T.