Da domani gli Internazionali di Supermoto a Busca

Da domani gli Internazionali di Supermoto a Busca
Moto.it
  • di Moto.it
Ultime ore di vigilia e poi, finalmente si alzerà il sipario sulla 2a prova degli Internazionali d’Italia di Supermoto organizzati sul circuito internazionale Kart Planet di Busca dalla DBO in collaborazione con la Federmoto
  • Moto.it
  • di Moto.it
7 maggio 2010



La manifestazione, che grazie alla nuova formula del campionato è molta attesa dall’ambiente del supermotard perché per molti sarà l’occasione per riscattare la prima prova di fine marzo a Pavia, un autentico confronto tra i migliori piloti italiani ed il foltissimo gruppo di fuoriclasse stranieri che hanno scelto l’Italia per completare la preparazione in vista dell’inizio delle prossime prove mondiali.

E’ inevitabile, in virtù dei risultati del primo round internazionale, che nei pronostici la bilancia penda dalla parte degli ospiti, con il francese campione del mondo Thierry Van Den Bosch (Aprilia – Team PMR H2O) che ha centrato con autorità entrambe le manche finali, precedendo nell’ordine assoluto di giornata il tedesco Bernd Hiemer (Ktm) e il pesarese Ivan Lazzarini (Honda), quest’ultimo essendo risultato il migliore degli italiani si trova al comando della graduatoria provvisoria tricolore S1 davanti al bresciano Davide Gozzini (TM) ed a Giovanni Bussei (Honda). Questi i sicuri protagonisti di un confronto che promette comunque spettacolo di altissimo livello.

Stesse condizioni nella classe nazionale Open con Luca D’Addato che guida il tricolore su Matteo Traverso e Massimiliano Porfiri, mentre in Coppa Italia il capolista è Paolo Salmaso, vincitore di una manche come il suo più diretto inseguitore Diego Monticelli che occupa il secondo gradino del podio davanti ad Andrea Taffurelli. Nel campionato Young comanda la graduatoria Lorenzo Promutico, mentre nei due trofei monomarca Honda e Suzuki i capolista sono rispettivamente Jonny Falai e Thomas Gory.

Sabato le prove inizieranno alle 10,15 e dalle 14,00 piloti in pista per le qualifiche. La domenica prove ufficiali alle 08,30 poi warm-up e il via alle finali dalle 10,35 con le manche degli internazionali dalle 14,00. Alle 18,00 circa inizierà la cerimonia di premiazione che assegnerà le nuove tabelle rosse e un cospicuo montepremi.
Biglietti. Sabato biglietto intero 10 euro, domenica intero 15 e ridotto FMI 10 euro. Under 14 ingresso gratuito.

CLASSIFICHE DI CAMPIONATO DOPO LA PRIMA PROVA
S1 Graduatoria Campionato Italiano: 1. Ivan Lazzarini (Honda) punti 50; 2. Davide Gozzini (TM) 44; 3. Giovanni Bussei (Honda) 40.
S1 Graduatoria Campionato Internazionale: 1. Thierry Van Den Bosch (Aprilia) punti 50; 2. Bernd Hiemer (Ktm) 40; 3. Ivan Lazzarini (Honda) 38.
Italiano Open Assoluta: 1. Luca D’Addato (Honda) punti 500; 2. Matteo Traversa (Husqvarna) 380; 3. Massimiliano Porfiri (Honda) 270.
Coppa Italia Assoluta: 1. Paolo Salmaso (Ktm) punti 460; 2. Diego Monticelli (Honda) 370; 3. Andrea Taffurelli (Honda) 340.
Trofeo Suzuki Assoluta: 1. Thomas Gory punti 75; 2. Mirko Di Flumeri 52; 3. Alessandro Scalabrin 51.

Caricamento commenti...