Come iniziare a fare enduro da zero? Guarda le nostre ragazze alla 1000 Sassi!

Proseguono le avventure delle ragazze del team supportato da Motoit #daltaccoaltassello! Ecco Laura, Carlotta ed Elisa impegnate durante la 1000 Sassi 2023 tra Umbria e Toscana
13 giugno 2023

Proseguono le avventure delle ragazze del team supportato da Motoit #daltaccoaltassello! Eccol Laura, Carlotta ed Elisa impegnate durante la 1000 Sassi 2023 tra Umbria e Toscana.
In sella alle loro Honda CRF300L gommate Metzeler Six Days hanno percorso 600 km in fuoristrada divertendosi un mondo. Alcune sono già esperte, come Laura e Carlotta, altre alle prime armi ma con tanta voglia di imparare, come Elisa.
Se la solo cavata anche nella navigazione grazie ai loro Garmin montati sulle moto. Ecco i loro commenti a fine giro.

Elisa Mazzucchelli
È stata la mia prima volta in assoluto in fuoristrada e che dire, sono elettrizzata. Mi piace soprattutto guidare attraverso questo splendidi paesaggi, pensare solo alla strada, trovare il mio tempo e la mia dimensione nel viaggio, ma con un po’ di adrenalina. E in tutto questo sicuramente la moto e la compagnia danno una grossa mano. Questo progetto mi ha permesso di realizzarmi come aspirante motociclista e spero lo possa fare anche con altre donne. Viva Dal Tacco Al Tassello e grazie Renato Zocchi per aver pensato a tutto questo!

Carlotta Alessandrini
1000 SASSI evento numero due per il team Daltaccoaltassello, per fortuna ci sono le ragazze con le quali il feeling è immediato, sarà che la voglia di mettersi in gioco sopra ad una sella ci accomuna, ma grazie a loro spariscono le insicurezze. Quando ti ritrovi il primo giorno tremante alla partenza piuttosto che davanti ad una salita piena di pietre smosse in stile 1000 sassi e ti congeli nonostante le temperature da maggio, l’unione fa decisamente la forza, basta un “ce la fai!” e ti ritrovi con la medaglia al collo alla fine delle tre giornate. Alessandrini con il suo staff chiude il cerchio coccolandoti tra cene in pittoresche piazze storiche e percorsi panoramici. Ci vediamo più forti!

Laura Magoga
Anche questa seconda avventura con il Team dal tacco al Tassello mi ha fatto tornare a casa con il sorriso! Non avevo dubbi perché ormai quando salgo su una moto da enduro mi sento davvero me stessa, ma vedere sempre più Donne prendere parte a questi eventi e condividere le emozioni dell'adventuring è qualcosa di meraviglioso. Le tracce della 1000 sassi, caratterizzate da sterrati facili e grandi tratti di asfalto tra Toscana e Umbria, ci hanno permesso di goderci la bellezza dei paesaggi di queste terre. Nonostante la semplicità dei percorsi però, Carlotta, Elisa ed io abbiamo incontrato due punti lungo le tre tappe che sembravano poterci mettere un po' in difficoltà, una salitona con sassi smossi e un'altra un po' più ripida. Ma una volta partite con le nostre CRF, gas aperto e via, siamo arrivate su con una leggerezza tale da far rimanere di stucco gli altri partecipanti che si trovavano lì in quel momento.