Le novità del Civ

Le novità del Civ
  • di Matteo Cappella
Il portale Civ.tv si rifà il look e lancia i calendari della prossima stagione. Ecco le date del Campionato e della Coppa Italia. Un 2010 con tante novità interessanti
  • di Matteo Cappella
1 dicembre 2009

Punti chiave

Dal CIV arrivano due importanti novità: una, attesa, è l'ufficializzazione dei Calendari 2010 della Velocità FMI. L'altra, a sorpresa, è la nuova release del sito ufficiale del Campionato.

Raggiungibile tramite il link www.civ.tv, il nuovo portale dedicato ha scelto di presentarsi insieme agli attesissimi calendari, pur in una versione parziale che verrà progressivamente ampliato e rifinito nelle sezioni e nei contenuti. Già presenti però il canale Youtube dedicato e la pagina su Facebook.

Il calendario
Il CIV 2010 sarà articolato sempre su sei weekend di gara, anticipati dall'appuntamento di marzo a Monza, con la presentazione ufficiale e la sessione di test:
- 21 marzo, Monza (test e presentazione ufficiale)
- 18 aprile, Vallelunga
- 2 maggio, Monza
- 20 giugno, Mugello*
- 4 luglio, Misano
- 19 settembre, Imola
- 17 ottobre, Mugello

Le novità sono l'ingresso in calendario di Imola e soprattutto l'aggiunta di un *settimo round di gara nel week end del 20 giugno al Mugello che, quindi, ospiterà gara 1 al sabato e gara 2 la domenica, sulla base di una unica griglia di partenza.

Come già annunciato nel 2010 ci sarà l'introduzione del monogomma Pirelli nella Superstock 1000 che si aggiunge a Dunlop nella Stock 600. Confermato l'abbinamento, anche nella nuova stagione, con la R Series Cup Yamaha.

COPPA ITALIA: il calendario

Sei le tappe per i giovanissimi impegnati nella 125 Sport:
- 28 marzo, Vallelunga
- 11 aprile, Misano
- 16 maggio, Franciacorta
- 30 maggio, Misano
- 1 agosto, Mugello
- 12 settembre, Vallelunga
 

Hot now