Campionato Italiano Trial Outdoor. Ad Aprica vince Lenzi

Campionato Italiano Trial Outdoor. Ad Aprica vince Lenzi
Moto.it
  • di Moto.it
Fabio Lenzi (Montesa) vince la sua prima gara della stagione e il suo diretto avversario Matteo Grattarola (Gasgas) fa suo il terzo titolo italiano, quello outdoor
  • Moto.it
  • di Moto.it
10 ottobre 2011


Passaggio di consegne all’Aprica, in una fredda domenica di ottobre, tra i due grandi interpreti del CITO 2011. Fabio Lenzi (Montesa) vince qui la sua prima gara della stagione e il suo diretto avversario Matteo Grattarola (Gasgas) fa suo il terzo titolo italiano, quello outdoor. Si è chiusa così l’edizione 2011 del CITO, con questa finale ottimamente organizzata dal Moto Club Valtellina che ha dovuto affrontare, e risolvere in modo eccellente, anche il problema assolutamente non usuale, del freddo pungente e della neve.

Ad occupare il secondo posto del podio è stato Daniele Maurino (Beta) che è riuscito per un solo punto a superare il neo campione italiano. Altra novità di questa gara è stata la gradita presenza nella categoria  Internazionale oltre che del “solito” Challoner (Beta), di Dany Oliveras (Ossa), che per la prima volta si è cimentato nel nostro campionato. Lo spagnolo non ha vinto, battuto di un punto da un Fabio Lenzi autore di un super secondo giro, ma ha superato l’inglese, partito malissimo ad inizio gara. Nella generale Grattarola ha fatto l’asso pigliatutto mettendosi alle spalle nell’ordine Challoner e Lenzi che hanno
completato il podio di questa categoria.

La TR2 ha ottenuto la conferma che ci attendeva da parte di Giacomo Saleri (Beta) che è stato il primo pilota a vincere questa categoria in  sella ad una moto di soli 125 cc. Lo hanno seguito come in fotocopia nella classifica di giornata e di campionato, Matteo Poli (Ossa) e Filippo Locca (Beta) che hanno chiuso la gara con due soli piedi di distacco, dopo che Locca aveva ottimamente chiuso il primo giro con solo 9 punti.

La TR3 ha festeggiato Federico Rembado (Gas Gas) che ha fatto il pokerissimo, vincendo cinque gare su cinque, e naturalmente anche il titolo. Lo hanno seguito nell’ordine in gara e nella generale, Davide Zaccagnini (Beta) e Daniele Tosini (Ossa). Tra le ragazze della Femminile la lotta è stata al calor bianco come la neve caduta qui all’Aprica in mattinata. Lo scontro tra Sara Trentini (Beta) e Martina Balducchi (Beta) questa volta è finito con la vittoria di gara e titolo per la Trentini, mentre la Balducchi, accusando il colpo, finiva oggi addirittura terza, battuta dalla Sara Rivera. 

I ragazzi della TR3 125 vedevano primeggiare il toscano Leonardo Valenti (Beta) davanti al con il neo campione italiano Francesco Xompero (Beta) con Michele Cobuzzi (Beta) a chiudere il terzetto di  testa. La Over 30 ha decretato il successo di Moreno Piazza (Beta),  seguito da Andrea Soulier (Ossa) e Denny Parisi (Gas Gas). I sempre numerosissimi partecipanti della TR4 e Over 40 hanno festeggiato la prima vittoria di Paolo Trippi (Beta), nella TR4 mentre nella Over ennesimo successo per Enzo Rolle (Beta).

Argomenti

Caricamento commenti...