C.I.T. Indoor: Matteo Grattarola vincitore della 3a prova

C.I.T. Indoor: Matteo Grattarola vincitore della  3a prova
Moto.it
  • di Moto.it
Nella prova di C.I.T. Indoor, Matteo Grattarola ed il Team Spea aprono con una bella vittoria il lungo week end del trial a Santo Stefano d’Aveto
  • Moto.it
  • di Moto.it
6 luglio 2012

Punti chiave

Grande spettacolo quello organizzato dalla sezione Trial Val d’Aveto del MC Della Superba, nel parcheggio trasformato in arena, dove i piloti si sono misurati su sezioni tecniche e spettacolari, realizzate con tronchi, cementi, rocce e grossi blocchi di ardesia della vicina Val Fontanabuona.  La cronaca di gara parla di una prova condotta con grande determinazione da Matteo Grattarola che ha difeso al meglio la supremazia in classifica generale allungando sui diretti inseguitori.

«E’ andata bene, commenta Matteo al microfono di Alberto Piombo, voce ufficiale del trial di San Ste’, nella prima parte di gara ho commesso qualche errore ma nella finale ho guidato bene ed il risultato è arrivato. Era importante vincere qui per consolidare la posizione in classifica generale e presentarsi carichi ai prossimi appuntamenti con europeo e mondiale.»


Allo start della terza prova di campionato anche Gianluca Tournour che autore di ottimi passaggi nelle selettive sezioni di S. Stefano si ferma sulla soglia della finale ristretta a cinque piloti che affronteranno le zone in senso inverso o leggermente modificate. Parte subito forte Matteo Grattarola che fa volare la Gas Gas del Team Spea e senza concedere spazio agli avversari va ad aggiudicarsi la terza delle sei prove in calendario. Archiviato l’italiano indoor, lo staff del Team Spea si concentrerà sulla prova di Campionato Europeo, in programma sabato, che vede Matteo Grattarola nel ruolo di leader di classifica e sul prestigioso appuntamento con il GP d’Italia, penultima prova del FIM Trial World Championship.
 

Argomenti