De Angelis, Poggiali e Marchetti. Tuta e stivali all'asta per l'Onlus Di.Di

De Angelis, Poggiali e Marchetti. Tuta e stivali all'asta per l'Onlus Di.Di
Un’asta benefica per sostenere i progetti della Onlus Di.Di, l’associazione che riunisce i motociclisti artolesi o portatori di protesi. In vendita sono stati messi dei capi di abbigliamento donati da tre campioni
26 febbraio 2014


E’ partita un’asta benefica per sostenere i progetti della Onlus Di.Di, l’associazione che riunisce i motociclisti artolesi o portatori di protesi. In vendita sono stati messi dei capi di abbigliamento «tecnico» che hanno un valore speciale, perché sono stati donati da tre campioni.

All’asta si possono acquistare infatti una tuta intera in pelle Rewin del vicecampione del mondo Alex De Angelis, gli stivali Dainese del due volte iridato Manuel Poggiali e quelli TCX del «re» delle gare di endurance Dario Marchetti. Il prezzo base parte da € 700,00 per la tuta e da € 100,00 per gli stivali.

L’asta si concluderà venerdì 7 marzo e la consegna si potrà svolgere anche direttamente in Fiera Roma, in occasione di Motodays: il biglietto d’ingresso lo offrirà la Onlus Di.Di.
Campioni in pista, dunque, ma anche di solidarietà, De Angelis, Poggiali e Marchetti, che sostengono la Onlus Di.Di. fin dalla loro fondazione, avvenuta nel febbraio dello scorso anno.

«Sono veramente sorpreso di vedere quanta forza ci sia in Emiliano e Matteo», ha commentato Alex De Angelis. «Con la loro grinta i ragazzi del Team Di.Di. fanno capire che non ci si deve arrendere mai davanti a niente, e che anche le prove più difficili della vita vanno superate con coraggio. Le emozioni di guidare una moto si sperimentano soltanto in sella e immagino che loro le vivano all’ennesima potenza, perché le hanno riconquistate. La decisione di tornare a correre in pista la dice davvero lunga sulla loro passione. L’idea di un campionato per disabili nel mondo delle moto sarà per molti un grande stimolo a tornare in sella».