Al via la XIX Coppa dei Tre Laghi e Varese-Campo dei Fiori

Al via la XIX Coppa dei Tre Laghi e Varese-Campo dei Fiori
Moto.it
  • di Moto.it
Sabato, in centro a Varese, il Ministro dell'Interno, l'On. Roberto Maroni, darà il via alla gara. Ben 150 equipaggi lungo i 300 km. punteggiati da 60 prove di precisione tra Varesotto e Canton Ticino
  • Moto.it
  • di Moto.it
21 maggio 2010



Al fatidico taglio del nastro autorità, organizzatori, equipaggi e club di auto e moto storiche brinderanno insieme e condivideranno la gioia per il successo e la crescita dell'evento in questi ultimi anni.
Subito dopo inizieranno le punzonature che proseguiranno fino alle ore 22 e sabato mattina, dalle ore 9 alle 11.30.

Sabato sarà l'Onorevole Roberto Maroni, Ministro degli Interni a far da mossiere ufficiale della competizione per auto e moto storiche alla Partenza da Corso Matteotti a Varese, dalle ore 13.45. Al suo fianco vertici del Comune di Varese, della Provincia di Vares e della Regione Lombardia.

L'itinerario della prima tappa prevede subito prove cronometrate in piazza Monte Grappa, poi Valceresio, Mendrisiotto, Luganese (prove cronometrate in via Nassa a Lugano, dalle ore 15.30), Malcantone, Luinese, Lavenese, Angerese, Gaviratese e prove sulla cronoscalata da Varese a Sacro Monte e Campo dei Fiori, oltre che nel centro di Varese e al Volo a Vela di Calcinate del Pesce. Arrivo di tappa sabato ore 22.15 nel centro di Tradate.


Domenica 23 maggio il periplo del massiccio del Campo dei Fiori, la Valcuvia, il Gaviratese e il lago di Varese, con arrivo finale in centro città alle ore 11 di domenica. Premiazione finale nel primo pomeriggio all'Ata Hotel di Varese.


Al via più di 150 tra auto e moto storiche in una competizione di regolarità lungo 300 km. e 60 prove di precisione: grande è l'attesa per vedere all'opera i migliori specialisti della regolarità, molti provenienti da dieci regione italiane, oltre che dalla Svizzera, Francia, Gran Bretagna e Germania.


Tutto ciò avverrà tra Varesotto e Canton Ticino, in un territorio di grande tradizione motoristica, di proverbiale ospitalità e bellezza paesaggistica. Ricco il carnet di eventi turistico - culturali nella città di Varese.


Alfa Romeo ha annoverato ufficialmente l'evento storico varesino tra le celebrazioni del Centenario della Casa del Biscione: il Museo storico di Arese schiera due auto da favola: la "1900 SS Super Sprint" e la "2000 Sportiva Prototipo". Anche MV Agusta, la storica Casa motociclistica varesina, coglie l'occasione per svolgere in Piazza Repubblica un grande evento: si tratta di "MV Agusta Brutale On Tour", mostrando i propri gioielli tecnologici e svolgendo test rider sulle strade di Varese provincia con esperti collaudatori.

 

Caricamento commenti...