AAA, nuovi campioni cercansi

Presentato al Mugello il nuovo Trofeo Moriwaki MD 250H. I mono 4 tempi scendono in pista con bassi costi e tanta tecnica per allevare i campioni di domani
20 ottobre 2008


Sabato 18 Ottobre, Circuito del Mugello

In occasione dell'ultima prova del C.I.V.,si è tenuta la presentazione ufficiale del nuovo Trofeo Rookie Cup 250 4T, organizzato dalla Racing Link con il patrocinio della FMI.
Un Trofeo importante, un trampolino di lancio per le giovani leve a cui  Moto.it dedicherà la copertura integrale delle gare.

Il trofeo per i giovani dai 14 ai 26 anni
Il Trofeo Rookie Cup 250 4T è una competizione dai costi di gestione contenuti, riservato ai piloti di età compresa tra 14 e 26 anni con due classifiche separate 14-18 e 19-26.
I migliori piloti classificati nel Trofeo Rookie Cup 250 4T nella speciale classifica 14-18 avranno accesso garantito al campionato Europeo Superstock 600 by FG Sport.
Il Trofeo sarà articolato su 5 gare ed il calendario sarà annunciato a breve dalla Federazione Motociclistica. La moto con la quale si disputerà il trofeo è la Moriwaki MD 250H, monocilindrica quattro tempi.
Sono intervenuti alla conferenza stampa Genesio Bevilacqua Amministratore della Racing Link, Carlo Fiorani della Honda Motor Europe e Claudio Porrozzi, Coordinatore del Comitato Velocità FMI.

Anima da Cross nel telaio da Gran Premio
Carlo Fiorani ha aperto la conferenza stampa presentando ai numerosi intervenuti la Moriwaki MD 250H. Una moto equipaggiata con un motore monocilindrico quattro tempi Honda CRF 250X, che unisce ottime prestazioni ad una grande affidabilità.
"La MD 250H è concepita espressamente per le competizioni, senza compromessi - ha affermato Fioriani - e con in mente solo le prestazioni. Grazie alla sua semplicità costruttiva, alla disponibilità dei ricambi, reperibili presso i concessionari autorizzati Honda ed alla completezza delle regolazioni che insegnano ai giovani piloti l'arte della messa a punto della moto da corsa, MD 250H è la moto ideale per quei giovani piloti che devono affinare la propria tecnica di guida. Honda è da sempre al fianco dei trofei che avvicinano i giovani alle gare motociclistiche. Honda organizza già il trofeo HIRP ed il trofeo NSF 100 Extreme per giovanissimi tra i 9 ed i 13 anni e quindi, sempre nell'ambito delle motorizzazioni a quattro tempi, il Trofeo Rookie Cup 250 4T rappresenta l' anello di congiunzione ideale tra questi trofei ed i campionati internazionali".

La parola è passata poi a Genesio Bevilacqua che ha dichiarato :"Con questo trofeo abbiamo voluto dare la possibilità di partecipare alle gare motociclistiche anche ai giovani che non possono disporre di rilevanti mezzi economici. Grazie all'impegno della Racing Link, della Honda, dei numerosi sponsors che ci affiancano (Dunlop, Suomy, Regina, TCX, Ohlins, GET e Althea Ceramiche) e con il patrocinio di Moto Sprint e della Federazione Motociclistica Italiana, siamo in grado di offrire ad un costo contenuto una possibilità importante ai giovani che potranno partecipare ad un campionato che si articolerà su cinque gare sui principali circuiti italiani, come Vallelunga, Misano e Franciacorta. Gli iscritti al trofeo - ha proseguito l'Amministratore della Racing Link - potranno contare infatti su di un kit che prevede tutto l'abbigliamento necessario, ma anche la necessaria assistenza tecnica, garantita dallo staff della Racing Link e dai tecnici della Dunlop e della Ohlins".

E' intervenuto successivamente Claudio Porrozzi che in qualità di Coordinatore del Comitato Velocità FMI ha dichiarato :" La Federazione è sempre stata al fianco delle iniziative che possono portare i giovani al massimo dell'evoluzione nelle competizioni motociclistiche. Riteniamo particolarmente interessante la formula di un trofeo con moto a quattro tempi ed anche per questo seguiremo la Rookie Cup 250 4T con grande attenzione".

La moto sarà presente alla fiera Eicma di Milano dal 4 al 9 Novembre presso lo stand Honda. Chiunque fosse interessato potrà visionare la moto e raccogliere tutte le informazioni necessarie alla partecipazione al trofeo sia alla fiera Eicma di Milano che visitando il sito www.racinglink.it.

Argomenti