A St. Louis Ryan Villopoto cede a Canard

A St. Louis Ryan Villopoto cede a Canard
21 aprile 2008


Non ce l’ha fatta Ryan Villopoto a fare suo lo scettro della Costa Est. Il forte pilota del team Kawasaki Pro Circuit supportato dalla italiana ATHENA, leader nelle componenti meccaniche per motoveicoli, ha trovato sulla sua strada un Canad in formato gigante che incurante della pressione esercitata dal rivale ha vinto gara e titolo.

Una gara splendida, all’ultimo salto tra i due antagonisti. Villopoto doveva vincere per recuperare i tre punti che lo separavano dal pilota della Honda, viceversa Canard doveva stare davanti alla Kawasaki numero 2. Stesso obiettivo dunque per i due rivali che scattati davanti a tutti hanno dato vita a un bello spettacolo e continui scambi di posizione, con epilogo nelle battute finali.

Villopoto e Canard sono arrivati al contatto e la peggio l’ha avuta il portacolori del team Pro Circuit finendo al tappeto, poi risalito in moto ha chiuso quarto, mentre il pilota della Honda a gas spalancato tornava in testa alla gara e andava così a vincere gara e titolo.

La rivincita per Villopoto forte nei confronti del rookie della Honda potrà avvenire il prossimo 6 maggio a Las Vegas, quando in palio ci sarà il titolo della Lites assoluto, con al via i migliori piloti delle due Coste.

Nella classe regina, il Supercross, giunto al quindicesimo appuntamento, vittoria di Whindam con il leader Reed secondo, limita i danni e mantiene tredici punti di vantaggio sul rivale, quando mancano due gare al termine della stagione.

Diciassettesimo Jeff Gibson, portacolori del team Cernic’s Kawasaki supportato ATHENA che conquista tre punti buoni per la classifica

AMA SUPERCROSS LITES COSTA EST ST. LOUIS
250cc – 1 Canard- 2 Jesseman- 3 Grant- 4. Villopoto (Monster Energy Kawasaki Pro Circuit/USA)
In campionato: 1 Canard  147- 2 Villopoto 137- 3 Izzi 99
AMA SUPERCROSS: 1 Windham- 2 Reed- 3 Short- 17 Gibson Cernic’s Kawasaki
IN CAMPIONATO: 1 Reed 318- 2 Whindam 305- 3 Millsaps 244- 23 Gibson 44

IL CALENDARIO SUPERCROSS: I PROSSIMI APPUNTAMENTI
Seattle, 26.04.08
Las Vegas, 03.05.08

Argomenti