Trofei Honda. Vincono Conti, Zerbo e Ferro.

A Magione lo spettacolo è di casa grazie alle sfide dei Trofei Honda. Vincono Conti, Zerbo e Ferro. Aperte le iscrizioni per il 2009
22 luglio 2008


CONFERME E NOVITA': A MAGIONE GARE SPETTACOLARI 

Conti vince nella Hornet Cup. Zerbo e Ferro conquistano CBR600 e RS125.
Sono aperte le iscrizioni alla nuova stagione 2009.

I trofei Honda giungono a Magione per il terzo appuntamento e sin dalle prove ufficiali Zerbo, in pole sia con la Hornet che con la CBR600, e Gabriele Ferro tentano di smorzare le speranze degli avversari.

Hornet Cup
Ma non è così, anche se al pronti via della Hornet Cup Zerbo sembra avere tutte le carte in regola per vincere la terza gara consecutiva con un avvio fulminante e due giri nei quali riesce ad accumulare un vantaggio di quasi due secondi. Escono subito di scena Pacchiana e Cangini, mentre Angelo Conti sin dal terzo giro comincia a recuperare sul pilota siciliano. In terza posizione un ritrovato Emilio Di Lalla, mentre dietro è battaglia tra Pedrini, Adornetto, Bellini ed Osler .
In testa Conti prova a passare al comando, ma Zerbo reagisce con decisione. La gara si decide nelle ultime curve con un sorpasso al cardiopalma di Conti che riesce a transitare primo sul traguardo. Zerbo chiude secondo e terzo Di Lalla. Ottimo quarto Stefano Pedrini che precede Matteo Osler, Adornetto, Bellini e Andrea Cherubini che, stoicamente, ha gareggiato con una frattura al radio.
Luzi e Del Deo chiudono la Top Ten .

RS125 GP Trophy
Nella RS125 GP Trophy l'unico che tenta di tenere il passo di Gabriele Ferro è Davide Stirpe, mentre la battaglia per il terzo gradino del podio tra Monti, Marconi e Ciarlantini è davvero entusiasmante. Sfortunatissima Martina Fratoni vittima di una caduta nel corso del terzo giro mentre si trovava in 7° posizione. A metà gara la prima e la seconda posizione sono già definite mentre per decidere chi salirà sul terzo gradino del podio occorre aspettare l'ultimo giro con un ottimo Luca Marconi che la spunta sull'emergente Monti per soli 49 millesimi. Quarto Bryan Ciarlantini davanti all'esordiente Ragni, Amicucci e Lumina.

CBR600RR Cup
Nella CBR600RR Cup il desiderio di rivincita di Zerbo su Sassaro è fortissimo ma ad animare la gara c'è anche Juri Proietto che, dopo una partenza non felicissima, si ricongiunge al duo di testa nel settimo giro. Dietro Carnevale si deve arrendere prima a Longhin, poi a Pigliacelli e al compagno di squadra Andrea Zappa. L'ultimo giro è entusiasmante con Zerbo che si prende la tanto desiderata rivincita su Sassaro mentre Proietto è penalizzato dai doppiaggi e deve accontentarsi del terzo posto. Quarto Longhin in costante crescita che precede Pigliacelli, Zappa, Carnevale e Rinaldi, primo degli Under .

Il prossimo appuntamento è a Vallelunga il 7 settembre.

Argomenti