225 gli iscritti al terzo round degli Internazionali d'Italia

225 gli iscritti al terzo round degli F.M.I. Internazionali d'Italia Motocross 2009 - Goldentyre Series, che si disputerà Domenica 8 marzo a Ponte a Egola (PI)
5 marzo 2009


Nonostante questa settimana in cui la pioggia ha invaso tutta la Toscana (e non solo), per Domenica 8 Marzo a Ponte a Egola (PI) è previsto il sole. Sulle condizioni meteo il condizionale è d'obbligo, sul numero degli iscritti (225), invece, non esiste condizionale.

Il numero di piloti presenti e l'altissimo livello (praticamente mondiale) fa presagire che al "Santa Barbara" ci sarà una grande giornata di Motocross, a partire dalle qualifiche.
Ormai in gioco non c'è più "solo" la preparazione, e aggiudicarsi una vittoria sarà molto indicativo anche per la supremazia psicologica. Dunque una prova importante, che detiene un enorme significato sportivo, sia per il livello dei contendenti, sia per il fatto che si corre su un tracciato dalle caratteristiche tecniche "mondiali".

Per questo Terzo Round è confermata la presenza di team e piloti il cui obiettivo stagionale è vincere il Mondiale: sarà l'esordio agli Internazionali per Strijbos (BEL) e De Reuver (BEL) - Honda Martin Racing -, oltre che per De Dycker (NED) e Ramon (BEL) - Suzuki Teka Europe.
Andranno ad aggiungersi a Cairoli e Leok (EST) - Red Bull De Carli - in lotta per il primato in campionato, Philippaerts e Coppins (NZE) - Yamaha Monster -, già protagonisti a Montevarchi.
Anche le squadre ufficiali come Husqvarna, Aprilia Racing e TM Racing vorranno dimostrare con le loro 450 di poter portare ad alti livelli i loro piloti: rispettivamente Salvini e Martin (FRA), Bill (SUI) e Priem (BEL), Thain (FRA).

Nella MX2 il russo Bobryshev (Van Beers), leader in classifica generale, dovrà difendersi dagli attacchi dei suoi inseguitori: Guarneri (Ricci Racing) e Monni (3C Racing). Dovrà anche guardarsi da outsider come Lupino (Red Bull De Carli), Aubin (FRA - Ricci Racing), Chiodi e Izoird (FRA) per Suzuki Valenti Motocross.

Per quanto riguarda l'Under 18 D'Angelo (Aldini Racing) vorrà imporre la sua legge ancora una volta nei confronti dei suoi avversari coetanei. Sicuramente per questi ragazzi sarà ancora una giornata importante di crescita.

Domenica al Santa Barbara sono attesi grandi piloti e grande pubblico: per un giorno diverrà il centro del Motocross Mondiale.

CALENDARIO 2009


#1 Round

MONTEVARCHI (AR)
15/02/2009
M.C. Brilli Peri
#2 Round
CINGOLI (MC)
01/03/2009
M.C. A. Fagioli
#3 Round
PONTE A EGOLA (PI)
08/03/2009
M.C. Pelli Corse
#4 Round
GAZZANE DI PRESEGLIE (BS)
15/03/2009
G.S. Galaello

PREZZI 2009
Intero € 25,00 - Ridotto € 20,00

COME ARRIVARE
Percorrere l'autostrada del Sole (A1) fino a Firenze Scandicci, imboccare la superstrada Pisa-Livorno, uscita S.Croce S/Arno, proseguire per Ponte A Egola - la serra. Seguire indicazioni stradali.
Per chi viene dalla Liguria-Versilia, percorrere la A11 Genova Livorno, uscita Pisa Centro ed imboccare la Superstrada Firenze-Livorno-Pisa, uscita S.Croce S/Arno - proseguire per Ponte A Egola La Serra.

INTERNAZIONALI IN TV


Il campionato, che questo weekend vede scendere in pista i piloti a Ponte a Egola, la scorsa settimana ha fatto tappa a Cigoli ed oggi arriva sulle reti a marchio FMI.
Si comincia oggi con Racing 2 su Raisportsat mentre le prime due tappe degli internazionali di MX sono in arrivo anche su MotoTv.
Diventa sempre più ricca l'offerta della web Tv FMI

Questa la programmazione TV:


RaiSportPiù
(canale 227) - Racing 2: oggi alle ore 18.30 la Seconda tappa degli Internazionali di Motocross (Cingoli)
MotoTv (Canale 237) - "MX Montevarchi" il 7 aprile alle 19.00, "MX Cignoli" 17 aprile 19.30
Hard Trek FMI Magazine (clicca qui per vedere su quale canale della tua regione è in onda)
Puntata n°5: Genova Enduro Indoor
Puntata n°6: 1°Prova Internazionali d'Italia MX Montevarchi

Argomenti

Caricamento commenti...