Inizio di stagione in salita per Pagani e il Team TWC by RMS

 Inizio di stagione in salita per Pagani e il Team TWC by RMS
Ad un anno dalla vittoria del Mugello, una caduta estromette il pilota bresciano dalla gara
17 aprile 2015

Prima di affrontare la tappa numero uno del "RR Cup" lo scorso week-end all'Autodromo del Mugello, il Team aveva effettuato una giornata di test sullo stesso tracciato lunedì 6 aprile. A causa di qualche ritardo nella consegna di parti della moto, questo ha rappresentato l'unico test invernale per Marco Pagani sulla sua BMW S1000RR, test peraltro poco soddisfacente a causa delle condizioni non ottimali della pista e di problemi tecnici ad alcune componenti della moto.

Il primo round del Campionato RR Cup ha preso il via venerdì 10 aprile sul circuito del Mugello. Dopo aver effettuato un paio di giri nel suo
primo turno di prove libere ed aver subito trovato confidenza con la moto, Marco Pagani è stato purtroppo vittima incolpevole di una caduta, subendo lo scontro con un altro pilota. I danni alla S1000RR sono stati ingenti al punto da non riuscire ad affrontare i turni di qualifiche il giorno seguente. Marco ha inoltre riportato la sublussazione della clavicola sinistra durante la caduta, infortunio ritenuto guaribile in una decina di giorni.

Il Team TWC by RMS ora guarda avanti e programma il prossimo appuntamento, che sarà il week-end del 25 aprile sul circuito Marco Simoncelli di Misano; Marco Pagani parteciperà come wild-card al National Trophy, campionato di contorno al CIV, come tester degli pneumatici Metzeler che verranno da lui utilizzati al Tourist Trophy.