Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ottima per neofiti e non, consumi bassissimi, super agile e con doppia mappatura sport/eco.
Bella per imparare.
La mia esperienza con la zontes U125 non può essere che positiva . Ha un motore monocilindrico 4 tempi di 125 cm³ ottimo per chi ha 16 anni e vuole entrare nel mondo delle due ruote. Sprigiona una potenza di 11kw (15 cv ) a 7000 giri al minuto con una coppia massima di 13 n/m. Un peso relativamente circoscritto di 128 kg a secco e un serbatoio da 12.5 lt con consumi pressoché trascurabili. Per quanto riguarda il reparto sospensioni una forcella a steli rovesciati e un mono ammortizzatore forse un po' rigido sul posteriore. L' impianto frenante si comporta bene e l' ABS non è troppo invasivo. Come moto si appoggia molto sull' elettronica, sia per l' accensione del motore che per l' apertura del sottosella e del serbatoio, senza recare però alcuna scomodità. infine l' assistenza è presente è ben efficiente.
Ottima prima moto leggera maneggevole con ABS ti aiuta ad innamorarti del viaggiare in moto. Consumi moderati anche tirando un po’ le marce.
Mi sono sempre trovato bene con questa moto e non ho mai avuto alcun problema.
Sicuramente l'aspetto che mi ha colpito di più riguarda il consumo di carburante dato che proprio ieri ho fatto il pieno e ho notato che con un litro di benzina percorre quasi 40 km.
La moto è molto comoda ed agile sulla strada, ha pneumatici piuttosto imponenti per la sua cilindrata che la rendono molto stabile, le sospensioni sono buone, le varie mappature sono utili, il sistema keyless risparmia molte seccature, per qualsiasi neofita è una moto davvero ottima.
Il motore, nonostante le difficoltà arriva a velocità molto alte per un sedicenne che la potrebbe acquistare, riesce a star dietro a un duke, la potenza è praticamente quella, fa più rumore di un duke, i freni sono molto morbidi, e così la frizione, il cambio non da praticamente problemi e anche nei tratti di strada sterrata o dissestata le sospensioni fanno il loro sporco lavoro.