Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ottima moto da neofita. Otima moto con cui approcciarsi alle 2 ruote. Facile manutenzione, consuma poco e divertente da guidare. Posizione di guida comoda.
Ho acquistato la Zontes ZT 125 U con l’idea di avere una moto agile, moderna e ben accessoriata per iniziare a prendere confidenza con la guida su due ruote. Dopo un po’ di tempo in sella, posso dire che nel complesso ne sono rimasto soddisfatto.
Esteticamente è davvero bella: linee aggressive, sguardo cattivo e dettagli curati, sembra quasi una cilindrata superiore. A livello di dotazioni poi è sorprendente, soprattutto considerando il prezzo. Keyless, luci full LED, display digitale… cose che su altre 125 si sognano.
Su strada è leggera e facile da gestire, perfetta per girare in città o per piccoli tragitti fuori porta. I consumi sono bassi, e questo la rende anche molto economica da mantenere. Il motore, però, va un po’ “spinto”: ai bassi regimi è un po’ pigro, ma se la tieni alta di giri si comporta bene. Le sospensioni sono rigide il giusto, danno una buona sensazione di controllo.
Ci sono però anche alcune cose che mi hanno convinto meno. La frenata, ad esempio, non mi è sembrata sempre progressiva, e l’ABS entra in azione un po’ troppo facilmente, specie sul posteriore. Anche le gomme di serie non mi hanno dato molta fiducia sul bagnato.
Detto questo, per quello che costa, è una moto che offre davvero tanto. È perfetta per iniziare, per chi cerca una 125 che sembri più “adulta” e non vuole rinunciare a qualche comodità tecnologica. Se tornassi indietro, probabilmente la sceglierei di nuovo.
Con questa moto mi sono trovato tanto bene, sopratutto anche quando avevo 16 anni, infatti è perfetta per chi ha poca esperienza e deve imparare, molto agile e gestibile anche da spostare a spinta, adatta anche per i ragazzi/e bassi/e,
ottima moto per imparare a usare le marce, un potente 125 facile da guidare e davvero una ottima moto per cominciare
Ottima moto, motore potente per essere un 125 e molto affidabile, comoda e con le sospensioni anche passare su sanpietrini o pave non si sente nulla, unico problema è che ci sono pochi meccanici che le riparano nella mia zona, ma comunque a Milano ce ne sono un po tra cui scegliere.
Moto ideale per primi approcci al mondo delle moto, si guida benissimo e questo modello ha la chiave completamente elettronica che sblocca e blocca anche il blocca sterzo, consumi bassissimi sia in modalità eco che sport.
moto bella da guidare molto leggera e scattante nelle curve sospensioni ottime anche in doppio moto molto bella
Mi sono trovato molto bene con questo modello di moto, ha una guida molto comoda e per una patente A1 la consiglio particolarmente.
Ottima moto, niente da invidiare a marchi più blasonati, sicura e maneggevole con un ottimo motore
Acquistata nel 2021 per un sedicenne neopatentato.
Non volendo spendere cifre esorbitanti abbiamo optato per questa zontes che al prezzo di un usato era nuova e piena di tecnologia, ABS e Kless.
Più per una scommessa e un pò prevenuti, ci siamo dovuti ricredere, mai un problema mai lasciati a piedi, unica pecca ma ce lo aspettavamo, la trasmissione finale CATENA PIGNONE E CORONA, un pò sottodimensionati per la moto, infatti cambiati a circa 15.000 km con componenti di prima qualità.
Riassumendo, ottimo prodotto nulla da invidiare a marchi più blasonati.