Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto ottima come primo approccio. Semplice da guidare anche nel traffico. motore onesto. passeggero un po sacrificato.
Come è fatta
cruiser storico della Yamaha, di media grandezza. Motore bicilindrico a V, raffreddato a aria, freno a disco anteriore e tamburo posteriore, trasmissione a cardano.
Come va
Il motore riprende benissimo anche a giri bassi, guida piacevole e maneggevole anche su strade di montagna a tornanti (la gran parte di km li ho fatti così). Velocità di crocera 120 km/h, a meno di montare un piccolo parabrezza per evitare il fastidio dell'aria addosso sopra certe velocità. La moto non ha MAI e sottolineo MAI avuto il benché minimo problema. Chiaro che l'Ho trattata con tutta la cura del caso, ma veramente un mezzo ultra affidabile.
Cosa mi piace
Mi piace la forma, il rumore, i consumi (contenuti), la semplicità della meccanica, che permette a chi si sa arrangiare un po' di farsi i tagliandi "in casa" (olio, filtro olio e filtro aria facilissimi da cambiare), l'estrema affidabilità.
Cosa cambierei
A voler essere pignoli, cambierei il tamburo posteriore con un disco, ma la moto va benissimo anche così: non è una racing e suggerisce una guida tranquilla e rilassata.
Come è fatta
Che dire della linea. È bellissima. Io la mia la tengo perfetta nelle numerose cromature, ti porta anche sui passi, ovviamente senza correre ma è una moto che non è nata per correre ma per godersi il viaggio.
Come va
Bene, non corre ma con 4litri fai cento km.
Cosa mi piace
La linea e la comodità.
Cosa mi piace
Maneggevole e leggera.
Cosa cambierei
Poco potente.
Cosa mi piace
Sempre tenuta con grande cura e custodita in garage. Quasi nuova. Va che è una meraviglia. Bellissima e cromatissima. Molto maneggevole e divertente.
Cosa cambierei
Per trasferte un po' lunghe ci vuole uno zainetto (a mio parere le borse laterali rovinano l'estetica, che è fondamentale). Le sospensioni posteriori sono un po' dure per il passeggero.
Cosa mi piace
Ottima moto per viaggi non troppo impegnativa, consuma poco e da grandi soddisfazioni.
Cosa cambierei
Vibrazioni eccessive, poca autonomia di serbatoio.
Cosa mi piace
Maneggevolezza, facilità di guida.
Cosa cambierei
Sospensioni.
Cosa mi piace
manegievole facile da guidare
Cosa cambierei
freno posteriore a tamburo, ma se fosse stato a disco non era il Virago
Cosa mi piace
Motore, leggerezza, maneggevolezza.
Cosa cambierei
Freni.
Cosa mi piace
Manovrabilità, leggerezza consumi manutenzione.
Cosa cambierei
Freno posteriore.